LOOPRING E’ SICURO
Loopring è un protocollo di scambio e pagamento open source, controllato e non detentivo. In loopring non è indispensabile fidarsi degli altri. ZkRollup assicura che le risorse siano sempre sotto il controllo degli utenti; 100% garanzie di sicurezza a livello di Ethereum.
In che modo la rete Loopring è protetta?
Su blockchain ethereum e Neo, Loopring è utilizzabile con sistemi che permettono di raggiungere il supporto di Qtum blockchain. Rispettivamente per ethereum e Neo, ognuna di queste reti è dotata del proprio token LRN e LRC.
Il token LRQ sarà il token che verrà lanciato sulla rete Qtum.
I token delle rispettive piattaforme hanno la funzione hash che li protegge.
ALTA PRODUTTIVITÀ
Il protocollo Loopring può regolare fino a 2.025 operazioni al secondo garantendo lo stesso livello di sicurezza della blockchain di Ethereum sottostante.
Ciò è reso possibile utilizzando una costruzione chiamata zkRollup, che aggrega ed esegue transazioni off-chain, in modo dimostrabile corretto.
Per contesto, le versioni precedenti di Loopring (e le versioni attuali di alcuni altri protocolli DEX), possono regolare solo 2 o 3 operazioni al secondo. Con il ridimensionamento di livello 2 di Loopring, gli scambi non di custodia possono eguagliare le prestazioni dei concorrenti di custodia.
Loopring alimenta scambi e pagamenti decentralizzati altamente scalabili elaborando in batch migliaia di richieste off-chain, con un’esecuzione verificabile corretta tramite ZKP. Cosi facendo, non si formano colli di bottiglia sulle prestazioni di ethereum.
A BASSO COSTO
Il costo di regolamento per operazione è di circa 450-800 GAS sul livello 1, ovvero lo 0,15-0,30% del costo della maggior parte dei protocolli DEX di livello 1.
Dal punto di vista di un utente, non ci sono commissioni per il gas, solo commissioni di “stile normale” di pochi punti base o centesimi.
Loopring esegue la maggior parte delle operazioni, incluso il regolamento di scambi e trasferimenti, al di fuori della blockchain di Ethereum.
Ciò riduce drasticamente il consumo di gas e il costo complessivo della transazione a piccole frazioni del costo comparabile della catena.
LA VISIONE DI LOOPRING
Loopring crea protocolli, infrastrutture e prodotti rivolti agli utenti per il futuro della finanza. Crediamo che questo futuro sia costruito su Ethereum, e in particolare sul livello 2 (zkRollups).
Gli utenti della finanza decentralizzata (DeFi) non devono scegliere tra sicurezza e prestazioni. L2 di Loopring fornisce una piattaforma ad alta velocità e a commissioni basse per il trading, lo scambio, la fornitura di liquidità e i pagamenti, senza sacrificare affatto la sicurezza di Ethereum.
Immaginiamo un’economia digitale in cui gli utenti siano responsabilizzati e abbiano sempre il controllo delle proprie risorse.
Loopring è riuscita a dimostrare che la tecnologia non di custodia può replicare le alternative di custodia in termini di velocità, costi ed esperienza.
Abbiamo reso i DEX performanti quanto i CEX e supereremo la concorrenza della fintech in carica.
L’obiettivo di Loopring è progettare il miglior protocollo di scambio e pagamento zkRollup su Ethereum e gestire prodotti che lo portino agli utenti di tutto il mondo.
IL PROTOCOLLO DI LOOPRING È COMPLETAMENTE SICURO
Per loopring le risorse degli utenti, la sicurezza e la sovranità è priorità massima da tenere in considerazione.
È stato implementato il primo protocollo zkRollup su Ethereum, il meccanismo di ridimensionamento più sicuro che il settore conosca, in base al quale gli utenti possono accedere alle proprie risorse in ogni circostanza.
Sul protocollo Loopring, le applicazioni di scambio e pagamento semplicemente non possono essere malvagie. Nessuna persona, azienda o stato può interferire tra un utente e le sue risorse basate su Ethereum.
Loopring eredita garanzie di sicurezza al 100% a livello di Ethereum. Il protocollo Loopring non si basa su alcun validatore esterno, consenso o ipotesi crittoeconomica.
Solo crittografia Ethereum e Zero Knowledge. Tutte le azioni sono corrette per costruzione, o semplicemente non possono accadere: gli operatori di scambio sono vincolati a un comportamento puramente descritto dal protocollo.
IL PROTOCOLLO LOOPRING È IL MIGLIORE AMICO DI UN’AZIENDA
Il controllo è una responsabilità. La paura di essere hackerati è una fonte immensa di stress per gli scambi di criptovalute centralizzati
Così è l’onere normativo. Il protocollo Loopring garantisce che un’applicazione di scambio o pagamento semplicemente non possa accedere o perdere le risorse dell’utente.
E senza il controllo sulle risorse degli utenti, gli scambi possono anche eliminare alcuni oneri normativi.
L’utilizzo di un protocollo Ethereum open source, controllato e crittograficamente valido significa meno tempo e denaro spesi per sicurezza e conformità e più per far crescere la tua attività.
Se non utilizzi il protocollo Loopring per alimentare il tuo scambio, puoi comunque usarlo per la sua funzionalità di pagamento, come una corsia veloce e senza gas per gli utenti per depositare e prelevare risorse basate su Ethereum.
Aumenta l’esperienza per gli utenti, riducendo drasticamente i costi della tua rete (gas). Non sono necessari strumenti aggiuntivi.
IL PROTOCOLLO DI LOOPRING È STRAORDINARIAMENTE PERFORMANTE
Loopring risolve la scalabilità senza compromettere la sicurezza di Ethereum. Il nostro throughput di zkRollup raggiunge circa 1000 volte quello di Ethereum o fino a 2.025 scambi al secondo.
Il costo per transazione è ridotto a un minimo di 1/100 del costo di Ethereum, con scambi e trasferimenti che costano frazioni di centesimo.
Con Loopring, ci aspettiamo che gli scambi non detentivi e le app di pagamento continuino a essere più competitivi e a sostituire quelli centralizzati.
Ethereum è diventato così popolare e ampiamente utilizzato, che si trova in uno stato di congestione quasi permanente, in cui gli utenti devono affrontare commissioni assurdamente alte e lunghi ritardi.
Il livello 2 presenta una corsia preferenziale meno congestionata, in cui gli utenti effettuano transazioni senza gas e senza ritardi, ma completamente accoppiata alla sicurezza di Ethereum.
Dal punto di vista di un utente, funziona e basta, con i problemi di blockchain UX astratti. Le prestazioni di Loopring sono sufficienti per i trader algoritmici e i market maker per implementare per la prima volta strategie HFT in stile legacy su DEX.
Chi sono i fondatori di Loopring?
Daniel Wang, gestisce lo sviluppo di Loopring protocol ed è il fondatore e Ceo di Loopring Foundation, è un ingegnere software ed imprenditore con la sede a shanghai.
Wang si è laureato presso l’università della tecnologia e della scienza in Cina, conseguendo una laurea in informatica. Successivamente all’Arizona state university ha frequentato un master nello stesso campo.
Ha cariche di tutto rispetto conseguite prima di lavorare su loopring, ha ricoperto posizioni esecutive e manageriali in aziende di tecnologie importanti, tra le quali: ingegnere capo in Boston Scientific, produttore di dispositivi medici.
Alla e-commerce JD.com ha avuto incarichi di senior director del sistema di ingegneria, ricerca e autenticazione pubblicitaria.
Presso la società di Google fu responsabile tecnico e ingegnere software senior.
Cosa rende unico Loopring?
Il progetto Loopring ha come fondamento di eliminare le inefficienze e combinare elementi di scambi di criptovalute sia centralizzati che decentralizzati, per creare un protocollo che godrà solo di vantaggi unici.
Le principali modalità operatice di servizi di trading in criptovalute sono attualmente scambi centralizzati
Per annullare i rischi appartenente alla custodia dei capitali in criptovaluta sarebbe più apprezzato e conveniente l’utilizzo di un mercato centralizzato di trading
L’utilizzo di un mercato centralizzato di trading sarebbe molto più conveniente e popolare per evitare rischi legati alla custodia di beni in criptovalute.
Gli excenge e le piattaforme di trading detengono i capitali degli utenti sia per il deposito e sia per i prelievi, e corrono il rischio che possano essere persi, rubati o attaccati da hacker, truffatori o dagli stessi excenge o per interventi normativi aggiornati alle leggi vigenti del paese.
Tuttavia, bisogna ricordare che per gli scambi centralizzati, vi è un bel problema non indifferente di mancanza di trasparenza, quale ad esempio, che le negoziazioni non sono regolate sulla blockchain ma archiviati nei registri del mercato.
Questo sistema permette la manipolazione delle quotazioni sia al ribasso che al rialzo in base a chi ne ha più convenienza e consente di utilizzare i depositi dell’utente per scopi non autorizzati mentre viene custodito.
Negli ultimi anni è nato e si sta sviluppando un nuovo modo alternativo di fare trading, sono nati gli excenge di criptovalute decentralizzati, per eradicare definitivamente questi problemi, i quali permettono di elaborare le negoziazioni internamente, tenere i fondi degli utenti, e aiutano gli ordini in acquisto e vendita e a connettersi su una blockchain pubblica per regolarli direttamente tra loro.
Come ogni cosa però ha il rovescio della medaglia! Se pur non hanno rischi per la custodia e sono trasparenti, questi excenge hanno degli svantaggi: un’efficienza limitata rispetto a quelli centralizzati, legata alla capacità limitata delle blockchain sottostante e una frammentata liquidità.
Loopring è studiato per cercare di mantenere i vantaggi riducendo o eliminando le inefficienze sfruttando le soluzioni innovative ibride.
Il protocollo Loopring, stabilendo le negoziazioni sulla blockchain e in grado di combinare fino a 16 ordini in operazioni circolari attraverso la gestione ordini centralizzato, invece di consentire una verso una coppia di trading.
È previsto che aumenterà l’efficienza dell’esecuzione ordini e della liquidità degli excenge.
Quante monete Loopring (LRC) ci sono in circolazione?
Gli smart contract regoleranno le emissioni dei token LRC che supportano il protocollo Loopring.
Se vuoi comprare Loopring puoi farlo su i più famosi excenge tra i quali coinbase e binance