Giochi online e criptovalute un business esplosivo

80

Giochi online, notizia esplosiva! Entro la fine del 2022, l’industria globale dei giochi online dovrebbe valere ben 3 trilioni di dollari.

Nel 2015 l’industria valeva 1,72 miliardi di dollari.

Il valore di questo settore è quasi raddoppiato in meno di un decennio a causa della rapida crescita dei giochi online basati sulla tecnologia.

Grazie ai progressi tecnologici, questo è uno dei settori in più rapida crescita al mondo.

Cosa ci aspettiamo per il futuro? Cosa riserva il futuro per i giochi? Le criptovalute diventeranno più popolari in futuro? Bitcoin è diventato famoso nel 2009 e i suoi prezzi continuano ad aumentare.

Ciò ha portato molte persone a chiedersi se le criptovalute diventeranno più mainstream in futuro.

La criptovaluta è il secondo settore più progressista del pianeta in termini di tecnologia.

Pertanto, non sorprende che abbia avuto un rapporto di lunga data con il mondo dei giochi. Metaverso si riferisce alla fusione di meta (che significa “con, oltre e dopo”) e universo.

Dunque, gli universi di realtà virtuale e aumentata.

Ci sono valute virtuali che hanno origine dai giochi online che sono diventate preziose in pochi anni e possono essere cambiate come qualsiasi altra valuta.

Bitcoin, Ethereum e Litecoin offrono tutti vantaggi ai giochi online, come privacy e sicurezza, o vietano l’hacking.

Le valute virtuali consentono alle persone di vincere risorse digitali o monete che possono essere convertite in risorse del mondo reale.

In breve, la criptovaluta sta plasmando l’industria dei giochi in quanto costituisce un sistema di pagamento:

– Funzionabile. Con l’introduzione della tecnologia blockchain, i giochi online sono diventati più accessibili e confortevoli.

I giocatori non devono più fornire ogni singolo dettaglio prima di giocare, il che consente loro di rimanere anonimi.

Ciò significa che gli appassionati di giochi possono divertirsi senza restrizioni poiché i premi di giochi digitali, gli acquisti in-app e i prelievi di contanti possono essere effettuati solo con un portafoglio digitale;

– sicuro e protetto. Fare acquisti online mentre si gioca è comune tra i giocatori online.

Gli appassionati di casinò saranno felici di sapere che puoi giocare alla roulette sia con criptovaluta che con denaro reale.

La tecnologia blockchain ha eliminato la necessità di hacker o persone che duplicano le chiavi per accedere ai portafogli digitali.

Quindi le criptovalute non hanno lasciato spazio nemmeno agli hacker;

– Economica, la tecnologia Blockchain ha eliminato la verifica delle transazioni da parte delle banche e questo ha aggiunto più praticità al gioco.

Una soluzione tascabile per le comunità online;

– istantaneamente.

I giocatori possono inviare o ricevere rapidamente denaro sotto forma di premi senza interferenze da parte di terzi.

Questo è redditizio.

Ci sono molte ragioni per cui la combinazione di criptovaluta e videogiochi è promettente e avrà sicuramente un grande impatto in futuro.

Cosa riserva il futuro per i giochi? Potremmo vedere i videogiochi giocati ai Giochi Olimpici in futuro?

Nel 2019, la Coppa del Mondo di Fortnite è stata un momento spartiacque per il gioco.

Per anni ha avuto una reputazione negativa, un’attività che era quasi sinonimo di pigrizia.

Mostra quanto l’industria dei giochi sia stata più forte di qualsiasi aspettativa.

Il successo degli sport per spettatori ha portato le persone a chiedersi se i videogiochi dovrebbero essere inclusi nelle prossime Olimpiadi.

Sebbene non vi siano indicazioni che questo sogno diventi realtà presto, è probabile che i tornei di gioco online diventino sempre più popolari in futuro.

Il futuro dei giochi potrebbe essere rappresentato dalle app mobili, che stanno rapidamente guadagnando popolarità.

Ciò è probabilmente dovuto alla loro portabilità e accessibilità, nonché alla loro crescente popolarità tra i giocatori.

Si prevede che entro il 2025 più della metà dei giochi online avverrà su dispositivi mobili.

Grazie a piattaforme come Stadia di Google, è già possibile giocare allo stesso gioco su una varietà di dispositivi diversi.

Fino a poco tempo, la sfida di ottimizzare il gameplay per schermi di diverse dimensioni si è rivelata complessa, ma l’esplosione della domanda ha spinto gli sviluppatori a aprire nuove strade.

Oltre alle esperienze di gioco multiplayer, il 5G migliorerà e faciliterà la fusione di realtà aumentata e virtuale nei giochi mobili.

Sugli app store sono già apparse app VR, ma non sono una buona rappresentazione di ciò di cui è realmente capace la tecnologia perché VR e AR (realtà aumentata) si scontrano con il 4G.

Molte persone non sono contente del prezzo elevato delle cuffie per realtà virtuale e l’hardware ingombrante può causare mal di testa e vertigini durante sessioni di gioco prolungate.

Gli sviluppatori promettono di risolvere rapidamente gli ostacoli all’adozione della tecnologia ultraveloce.

Una volta superati questi ostacoli, molte persone credono che sempre più persone saranno desiderose di provare questa nuova tecnologia.

Il gioco mobile così com’è oggi è ancora nelle sue fasi iniziali.

Certo, è meglio di qualche anno fa, ma è ancora lontano dal pieno potenziale.

Ci vorrà sicuramente più tempo prima che i giochi per telefono appaiano belli come i giochi per console.

Sembra che più produttori stiano premiando quelli che vanno oltre la norma.

Il futuro del gioco sono i casinò online.

Il casinò fisico è sempre stato un ottimo modo per scommettere, ma ora che possiamo scommettere online, è ancora meglio!

È come interagire con un’intelligenza artificiale, che è molto più divertente.

I casinò online sono un modo nuovo e rivoluzionario di giocare, con funzionalità e giochi che continuano ad evolversi nel tempo.

La compatibilità di queste piattaforme è possibile perché viene utilizzato HTML 5.

I siti web dei casinò sono facilmente accessibili da smartphone e, nella maggior parte dei casi, senza scaricare un’app.

Tuttavia, esiste una particolare categoria di giochi da casinò che ha scoraggiato altri giocatori dal giocare online ma che oggi costituisce la risorsa più affidabile e, senza dubbio, una delle più promettenti.

Sebbene giocare alle slot originariamente implicasse un senso di anticipazione (nei casinò fisici), i giochi da tavolo come la roulette sono rimasti piuttosto autentici grazie alla presenza del croupier.

Il fascino dell’interazione uomo-uomo è stato preservato da questo genere di giochi online, che di fatto crea un ibrido: il modello di roulette online più affidabile di oggi è quello che consente ai giocatori di comunicare con i veri dealer in tempo reale.

Questa tecnica dà alla roulette automatizzata il tempo di iniziare a girare e allo stesso tempo rende il sistema estremamente credibile (il giocatore sente che non ci sono trucchi, espedienti o fronzoli).

Ad esempio, giocare alla roulette online dal vivo ti dà l’opportunità di competere contro altri giocatori e conversare anche con loro.

Nel mondo dei giochi, dominato da mondi virtuali, aumentati e avatar, i giochi da tavolo dal vivo si distinguono maggiormente perché i giocatori sono in grado di provare lo stesso calore dei casinò del mondo reale.

Buon divertimento a tutti!

Articolo precedenteGala game e l’introduzione del token restituito ai giocatori
Articolo successivoStacks cripto, un modo nuovo di creare progetti
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.