Solana in crisi ancora: le ultime

53
Solana in crisi: perchè?

Solana in crisi: che succede?

Da diversi giorni si sente parlare di Solana in crisi, con il valore del token che continua ad avere oscillazioni in rosso. Purtroppo la criptovaluta dal tanto valore sembrerebbe vedere la sua valutazione in bilico, a causa di diversi motivi. In questi ultimi giorni sui social network gli investitori hanno iniziato a parlare di una nuova crisi di Solana, ma vediamo perché.

Stando a quanto circola sui social principali come Twitter e Facebook, sembrerebbe che la crisi sia dovuta alla liquidità. Da quanto emerge non sono più tantissime le negoziazioni che avvengono su questo token, i volumi di scambio sono infatti al ribasso. Tuttavia è difficile capire se il calo sia dovuto solo a questo o se ci sia dietro anche dell’altro, visto che la valutazione scende da ormai mesi.

Nel prossimo paragrafo vedremo appunto quali sono i motivi che stanno portando Solana in crisi e cercheremo di capire se si riprenderà.

Solana in crisi ancora, quali sono i motivi

Solana in crisi è una notizia che sta ormai girando da parecchio tempo, ma sembra che le motivazioni che l’abbiano portata al calo continuano ad emergere. Da quanto sorge dai social media, FTX possiede ancora dei token di Solana che derivano da investimenti ormai vecchi. Naturalmente ci si aspetta che prima o poi questi coin vengano scambiati, anche se teoricamente l’operazione dovrebbe succedere non in un singolo istante.

Gli investitori si aspettano che il token venga negoziato nuovamente ma non subito, ci vorrà del tempo. Galaxy Digital ha il mandato per queste operazioni, anche se al momento ha inviato Investment Advisor ad occuparsi della questione. Quello che le due società vogliono fare è vendere Solana al momento giusto per cercare di ottenere più ricavi possibili.

Purtroppo però questo aspetto gioca a sfavore della criptovaluta che da diverso tempo vede il suo valore oscillare in negativo. Questo è il motivo per cui ultimamente il token SOL è continuamente soggetto a liquidità e vede la sua valutazione crollare. Al momento è però difficile dire se Solana è davvero in crisi o se si tratta solamente di un periodo negativo.

Stando a delle analisi e valutazioni tecniche, in realtà Solana in crisi dipende anche dai social media che ne influenzano gli scambi. Purtroppo il mondo dei social network può far scendere o salire le valutazioni delle monete digitali a seconda delle notizie che circolano. Da quanto si pensa, prima o poi la situazione per SOL dovrebbe ritornare in sesto e il suo valore dovrebbe tornare a crescere.

Per capire un po’ meglio cosa sta succedendo e quali saranno le previsioni future, bisogna fare un’analisi. Nel prossimo paragrafo vedremo infatti che futuro si prospetta a Solana in crisi in questi giorni. Grazie a delle analisi e studi approfonditi sarà più semplice capire se conviene investire in essa o se aspettare ancora un momento.

Dove comprare Solana?

Sono in realtà molti gli investitori che si stanno interessando a SOL per comprare Solana in crisi ad un prezzo più basso. In questo preciso istante la valutazione del token si aggira sui 18,05$, ma vediamo cosa si prospetta per il futuro. Alcuni analisti esperti hanno fatto degli studi, cercando di prevedere quali potrebbero essere i prezzi di Solana entro la fine del 2023.

Stando alle analisi, il prezzo medio di Solana entro la fine di quest’anno dovrebbe essere di circa 27.83$. La valutazione massima dovrebbe aggirarsi sui 29.82$, mentre quella minima dovrebbe arrivare sui 23.86$. Esaminando i grafici di questi ultimi giorni pare che il token dovrebbe riuscire a toccare almeno la soglia minima.

Sarà invece più difficile che possa raggiungere le valutazioni medie o massime previste, ma mai dire mai in questo settore. In ogni caso, se vuoi approfittare del momento per comprare Solana in crisi ad un prezzo inferiore, puoi trovarla su Binance e Coinbase. Entrambi sono due exchange di criptovalute molto validi dove è possibile visualizzare i valori dei token in tempo reale.

Grazie a questo aspetto riuscirai a prendere decisioni di investimento sensate senza fare acquisti sbagliati. In questo momento, stando alla mia opinione, potrei dirti che comprare Solana potrebbe risultare una mossa vincente. Cerca però di prevedere l’andamento dei prossimi mesi per evitare di pentirtene nel caso in cui la valutazione dovesse scendere ancora.

Articolo precedenteSolana cede il 3% in 24 ore: che cosa è successo?
Articolo successivoSolana il progetto che facilita la creazione dapp
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.