Guadagnare con Binance Earn: ecco il modo giusto per farlo

16
Guadagnare con Binance Earn: come funziona la piattaforma?

Per capire bene di che cosa stiamo parlando, è giusto sapere che guadagnare con Binance Earn è possibile, ma per farlo si deve investire in determinate opportunità che sono messe a disposizione dalla piattaforma stessa.

Sono delle opportunità che hanno a che fare in modo principale con il business strettamente collegato alle crypto investing, un servizio utilizzato dagli imprenditori digitali che hanno come compito principale quello di analizzare questa determinata tipologia di business per avere poi la possibilità di verificare se si possono diversificare le entrare e quindi le libertà finanziarie.

“Più canali di entrate passive abbiamo e più saremo in grado di essere liberi finanziariamente, ma come precisato, occorre tener presente che si tratta sempre di un settore ad alto rischio, in cui se tutto va come deve andare allora i risultati possono essere validi e soddisfacenti” spiegano gli esperti del settore.

Ovviamente si tratta di un particolare senza non pochi rischi, è giusto sottolineare infatti che se per esempio, nel momento in cui si porta avanti questo procedimento, un exchange dovesse chiudere, trattandosi di una azienda privata, si potrebbe anche correre il rischio di perdere tutto.

Ad ogni modo, allo stato attuale, possiamo con certezza affermare che guadagnare con Binance Earn è sicuro, visto che si tratta di uno degli exchange, al momento più affidabili. Una prova ulteriore sta nel fatto di essere riuscita a ottenere delle registrazioni anche in Italia, Spagna, Francia e pure in Europa.

A questo punto, entriamo ancora di più nel dettaglio, restando sempre in quella che è l’ottica della sicurezza, un aspetto fondamentale è quello legato al fatto che Binance ha lanciato la Proof of Reserves, che altro non è che una prova totale di quelli che sono i beni posseduti da Binance e portati come dimostrazione dell’azienda, beni che si fatto sono in grado di potere coprire le risorse di tutti gli utenti e non solo, lasciare anche qualcosa per casi più estremi.

Ovviamente è sempre il caso di tenere conto di un particolare importante: quando ci si mette davanti ad una qualsiasi forma di investimento, è sempre bene essere molto preparati e capire alla perfezioni quali potrebbero essere i rischi. In modo particolare quando di mezzo ci sono le criptovalute.

Guadagnare con Binance Earn: ecco i passaggi da seguire

Per cui, prima di fare qualsiasi passo è necessario non solo prestare attenzione, ma anche informarsi anche con l’aiuto di chi ha maggiore esperienza da questo punto di vista.

Le criptovalute che si possono guadagnare con Binance Earn, oggi possono avere un determinato valore, e domani tale valore può moltiplicarsi più e più volte o anche azzerarsi, e, in quest’ultimo caso, puoi avere accumulato tutte le criptovalute che vuoi, ma se alla fine il loro valore è nullo, vorrà dire che non avrai guadagnato nulla, se non addirittura perso anche quello che avevi inizialmente investito” dicono poi gli esperti che proseguono: “Per questo motivo stai sempre molto attento quando decidi di muoverti in questo settore e non fidarti di chi ti mostra guadagni stellari nelle criptovalute senza aver prima ben chiaro anche questo aspetto”.

Guadagnare con Binance Earn: ecco quali sono i passaggi da seguire

Adesso che abbiamo capito di che cosa stiamo parlando, partiamo da un presupposto importante, per capire bene come guadagnare con Binance Earn, è giusto sapere che si tratta di una piattaforma che di fatto permette di generare delle vere e proprie rendite passive.

Per cui, per potere fare l’accesso, una volta avvenuta la registrazione, basterà recarsi nella sezione Finanza e poi scegliere appunto: Binance Earn, si tratta di una registrazione davvero facile e per portarla avanti non sarà nemmeno necessario essere un esperto.

Tutto quello che si deve fare è selezionare dal menù a tendina una criptovaluta presente nell’elenco e poi visualizzare in modo immediato il metodo per potere generare una rendita passiva rispetto alla coin che è stata selezionata.

Ecco un esempio, se si sceglie la coin ADA, quello che si deve fare è cliccare su cerca monete, per poi vedere apparire i vari prodotti che generano rendite passive legate alla coin stessa, il primo passo quando si ha poca esperienza è quella di cercare sempre tra le coin popolari o quelle comunque dedicate ai principianti.

Detto questo è fondamentale tenere conto che anche nel momento in cui vengono generate delle rendite passive, non è assolutamente detto che ci sia il guadagno e questo perché le stesse sono legate alle criptovalute che come sanno gli esperti del settore sono molto volatili. Per cui, se il prezzo della cripto dovesse crollare, con essa potranno crollare anche i profitti che sono legati alle rendite passive che sono state generate.

Investire per potere guadagnare con Binance Earn, cosi come altri aspetti di questo settore è sempre molto rischioso e quindi, il consiglio è quello di non investire mai di più rispetto a quello che ci si può davvero permettere.

Ma non finisce qua, oltre all’opzione coin, ci sono altri modi per potere guadagnare con Binance Earn, in modo particolare è bene sapere che si apriranno tre categorie fondamentali, che sono:

  1. Risparmi flessibili: in questo caso si tratta di potere trasferire in modo semplice le proprie coin dal wallet spot al wallet savings e metterle a rendita. In questo caso non ci sono vincoli e ne commissioni da pagare. Ovviamente, in questo caso non si tratta di rendimenti molto alti rispetto a quelli che si possono ottenere da altri prodotti che vengono messi a disposizione su Binance. Detto questo, il rendimento finale tiene conto anche dell’interesse composto e del reinvestimento dell’interesse guadagnato nel tempo.
  2. Risparmi Bloccati: in questo secondo caso, si ha un metodo quasi identico a quello spiegato in precedenza, la vera sola differenza è che nel momento in cui si procede al trasferimento delle coin, si dovrà selezionare il periodo nel quale si intende tenerli bloccati e quindi: 7 giorni, 14 giorni, 30, 90 giorni.  Nel corso del periodo scelto le coin non potranno essere sbloccate e quindi non potranno essere investite, poi una volta che il periodo è terminato si potranno sbloccare con insieme anche gli interessi maturati.  Infine, è bene tenere presente che i tassi di interesse saranno maggiori rispetto all’opzione precedente.
  3. Risparmi per Attività: in questo caso invece verranno portate alla luce delle proposte di Binance su una sola determinata coin per una durata specifica. Si tratta di prodotti che vanno sempre in esaurimento o per meglio dire, gli utenti che potranno ricevere delle condizioni specifiche sono quelli che arrivano prima. Si tratta di un investimento importante e destinato a chi lo vuole portare avanti senza dovere sempre e per forza consultare delle nuove opportunità.

Arrivati a questo punto, sempre per cercare di rispondere alla domanda su come guadagnare con Binance Earn, arriviamo a parlare di staking e per la precisione quello bloccato. Tramite questo sistema sarà possibile mettere in staking determinate coin che utilizzano la proof of stake come algoritmo di consenso.

In pratica, con questo sistema, si possono fornire delle ricompense per chi decide di vincolare le proprio coin in un wallet, insomma per intenderci si tratta di un trasferimento di coin vincolato e che vale solo per le coin che usano come algoritmo quello citato poco prima.

“Non dovrai star li a preoccuparti di altri tecnicismi che giustamente non ti competono e magari neanche ne vuoi sapere nulla. A te basta sapere solo come fare ad investire e soprattutto quale tasso di interesse potrai ottenere dal tuo investimento. Stop” spiegano infine gli sviluppatori del sistema stesso.

Una volta portato avanti questo procedimento, Binance non fare altro che introdurre un Hard Cap, ovvero un sistema che non farà altro che prendere in carico solo un numero preciso di coin da mettere in stake, nel momento in cui si troverà la scritta esaurito, vorrà dire che si dovrà aspettare che il tutto torni disponibile, cosi da potere riavviare lo staking bloccato.

Con lo stalking bloccato bisogna stare molto attenti, perchè, sebbene i rendimenti possano essere anche molto elevati, essendo le coin particolarmente volatili, al termine del vincolo della fase di staking avremmo si ottenuto delle ricompense dovute allo staking di quella coin, ma, se quella coin è crollata, avremmo registrato comunque una perdita” concludono infine gli esperti del settore.

Proseguiamo, addentrandoci su quello che è il concetto legato a Binance Earn BNB Vault: questo in particolare permette agli utenti di potere fare holding su BNB che poi altro non è che la coin di Binance. Insomma per attivare il tutto, si dovrà depositare BNB e aspettare di ottenere un rendimento.

Binance Earn Staking ETH 2.0 invece non sembra essere ancora pronto, questo sistema potrebbe venire sviluppato nei prossimi anni, sempre gli sviluppatori hanno spiegato: “Oggi non si può parlare di staking su Ethereum visto e considerato che l’algoritmo di consenso attuale di Ethereum è la proof of work. Quando sarà pronto Ethereum 2.0 si potrà parlar quindi di staking su Ethereum,  ma Binance già da adesso ci mette a disposizione una soluzione intermedia attraverso la quale possiamo mettere in staking degli ether ed ottenere in cambio dei BEth, che ottengono una rendita uguale a quella dell’ APY di Ethereum 2.0. Non saremo dunque vincolati ad aspettare che Ethereum 2.0 sia pronto anche perchè ad oggi non si sa ancora quando lo sarà, ma a mio modestissimo parere, non è una delle modalità di investimento che preferisco tra tutte quelle proposte da Binance”.

Per concludere, un altro capitolo sempre legato a come guadagnare con Binance Earn, è quello legato al concetto di Dual Investment: si tratta di uno strumento che non fa altro che permettere di potere ottenere un rendimento su quello che di fatto è un deposito vincolato su Binance.

Si tratta di una vera e propria tipologia di investimenti che da una parte offre quello che è un rendimento annuale molto altro e dall’altro comporta anche il rischio di potere ottenere delle perdite al momento della scadenza dell’investimento.

Per potere accedere a questo sistema, tanto per cominciare si deve andare su Binance e per la precisione alla voce Guadagna e scegliere il sistema di Doppio Investimento, da qui si potranno scoprire diverse cose. Ad esempio, la piattaforma mette a disposizione di chi si registra uno sconto a vita sulle varie commissioni, si tratta di uno sconto fisso sulle varie commissioni che si pagano ogni volta che si effettua una determinata operazione.

Insomma per concludere si tratta di un sistema studiato per fare in modo che anche gli utenti meno esperti possano avere modo di cominciare ad entrare nel mondo degli investimenti, con anche delle entrate extra, prestando sempre attenzione alla volatilità che ha il mercato delle criptovalute e ai rischi che in questo settore si possono sempre correre, in qualsiasi momento e senza nessun tipo di preavviso.

Detto questo, una volta capito il sistema, non resta altro che cominciare e sperare che le cose vadano nel verso giusto.

Articolo precedenteBanana Token: di che cosa si tratta e come funziona?
Articolo successivoBinance Launchpool: cos’è e in che modo viene utilizzato?
Argia Renda
Sono giornalista pubblicista dal 2019, ma la mia passione per il mondo della scrittura e del giornalismo nasce fin da quando ero bambina. Collaboro con testate giornalistiche online fin da quando ancora ero una semplice studentessa di Liceo. Una passione che mi ha sempre accompagnato e che ho ancora oggi la fortuna di potere chiamare lavoro. Sono una persona risoluta, positiva, capace di gestire situazioni di stress e abituata a lavorare in squadra, anche se da anni il mio lavoro è stare davanti ad un computer per molte ore. Adoro scrivere su diversi e svariati argomenti, negli anni ho toccato davvero tanti colori di cronaca. Sono soprattutto una persona curiosa, desiderosa di migliorare, imparare, innovare e sperimentare.