Hamster Kombat delude, la quotazione su Binance non è quella che si pensava

6
Hamster Kombat, delusione tra gli investitori negli ultimi giorni

Per potere parlare nel modo migliore della cripto Hamster Kombat è il caso tanto per cominciare di capire di che cosa si tratta. Ebbene è un gameplay che si concentra in modo particolare su quello che è il miglioramento dell’exchange di criptovalute. Praticamente è possibile guadagnare più monete da investire, aumentando anche quelli che sono i guadagni orari.

Insomma, tanto per capirci grazie a questo sistema si va sempre di più verso la realizzazione di investimenti saggi, che premiano la buona strategia. Si tratta di un gioco davvero virale che pare sia arrivato grazie ad una buona idea di Eduard Gurinovich, un imprenditore russo che lavora all’interno di un team di sviluppo che però è anonimo. Il gioco Hamster Kombat è stato realizzato in una data mai specificata e avrà come scopo ultimo quello di fare connettere i giocatori ai wallet crypto.

All’interno del game stesso è presente una roadmap  che contiene anche una vera e propria implementazione della connessione del wallet in game e l’utilità in game per il token del gioco stesso. Inoltre nei piani di sviluppo sono anche compresi dei nuovi personaggi e anche degli eventi live. Insomma, il gioco, lanciato nel 2024, nonostante il poco tempo passato sembra essere davvero già completo e anche molto coinvolgente, per lo meno per quello che concerne i giocatori che nel corso del tempo hanno visto i loro guadagni aumentare sempre di più e accumularsi.

Ma a questo punto, sempre restando in tema Hamster Kombat, una domanda che sorge spontanea è la seguente: come funziona? Inizia come un vero e proprio gioco  tap-to-earn non molto diverso da Notcoin, il suo guadagno sta nelle monete in game che si possono guadagnare tramite i tap sullo schermo, le stesse che poi potranno essere visualizzate all’interno del proprio account. Insomma, un insieme di tap che hanno come obiettivo ultimo qualcosa di più grande, gli esperti spiegano: “nella scheda mining, infatti, è possibile utilizzare le monete guadagnate per migliorare il proprio exchange di criptovalute con nuove funzionalità, un marketing migliore, licenze regionali e altro ancora”.

Per potere istallare questo gioco è necessario prima essere in possesso di Telegram. Dopo che si è creato l’account all’interno dell’app, si può creare un bot Hamster Kombat e entrare nel gioco vero e proprio. E da quel momento cominciare il proprio percorso che è diverso per ogni partecipante.

Fino a questo momento, l’economia di Hamster Kombat si è limitata al solo guadagno presente all’interno del gioco. E’ bene tenere conto del fatto che le monete che si ottengono sono virtuali e che quindi, per potere giocare non serve essere in possesso di soldi veri. Poi si possono anche guadagnare delle monete extra invitando gli amici a giocare, gli stessi grazie ai quali si può anche ottenere un bonus.

“Allo stato attuale, il gameplay, è relativamente semplice. Il gioco offre un modo divertente per passare il tempo aggiungendoci un pizzico di strategia. Tuttavia, per molti il suo vero fascino risiede nella promessa di future funzionalità web3 e forse di un succulento airdrop di token HMSTR”. Queste le parole degli esperti del settore.

Hamster Kombat, quali sono le sue caratteristiche principali?

Hamster Kombat, come funziona l'innovativa piattaforma

Insomma, si può con certezza affermare che chiunque abbia a che fare con il mondo delle cripto, non può che apprezzare il gameplay di Hamster Kombat. E’ un gioco che di fatto fa in modo che ogni utente possano avere un potenziamento dell’exchange, lo stesso che viene scelto con una funzionalità che gli esperti riescono a usare quotidianamente. E poi fa in modo che chi lo usa possa anche essere istruito in modo gratuito sull’uso delle cripto.

“Sia attraverso la sua struttura sia grazie al canale YouTube. Uno dei primi video pubblicati, infatti, riguardava i market maker e il loro ruolo nell’aiutare gli exchange a funzionare senza intoppi. Il video successivo trattava dei wallet di criptovalute” queste le parole sempre degli esperti del settore.

A questo punto, possiamo tornare al nostro argomento principale, ovvero al fatto che di recente Hamster Kombat abbia subito qualche battuta di arresto. E’ bene sottolineare che proprio nelle scorse ore il gioco ha debuttato su Binance, eppure, l’airdrop milionario, quello che avrebbe dovuto rendere ricchi i giocatori, ha deluso. In tanti si sono trovati con nessun guadagno in mano.

Ma che cosa è successo? Ebbene, il gioco debutta su Binance, un debutto che non è andato come previsto: il prezzo del game è subito schizzato a 0,014 dollari, salvo poi ritracciare pesantemente. Per intenderci al momento il valore del token è di 0,006824 dollari, con una flessione del 30% in 24ore.

La cosa importante da tenere a mente è che questo cambiamento nel debutto di Hamster Kombat su Binance non è del tutto insolito, è qualcosa che può succedere. Delle volte è anche conseguenza di una quotazione iniziale errata, ma il mercato delle criptovalute di ieri era in netta crescita. Pare infatti che ad avere pesato in modo esponenziale sul token siano state le decisioni prese dal tea stesso che si sono basate su due temi fondamentali come l’airdrop e il vesting del token.

Cominciamo dal primo, ovvero dall’airdrop: è giusto rendersi conto del fatto che accontentare tutti non è possibile. All’interno della community di Hamster Kombat ci sono oltre 300 milioni di utenti. Quindi, per potere trovare una soluzione, gli sviluppatori hanno diminuito il numero di giocatori, eliminando i bot presenti e anche i profili considerati fake. Arrivando ad una cifra minore ma sempre molto alta, che poteva considerarsi accettabile ma che avrebbe comunque pesato sul token al momento del debutto.

Quindi da li, l’idea di introdurre un periodo di vesting, che poi altro non è che un periodo di blocco di dieci mesi, gli stessi entro cui i riceventi dell’airdrop non avranno modo di vedere i loro token. “Si stima che solo il 43% degli utenti, ovvero 131 milioni di persone, che hanno giocato al gioco dal suo lancio del 26 marzo come mini-app su Telegram, hanno ricevuto l’airdrop del token $HMSTR” hanno spiegato gli sviluppatori del sistema. Un particolare non da poco.

Insomma a deludere è stato anche il funzionamento dell’airdrop, tanto per cominciare perché le attese erano decisamente più elevate. Per concludere e capirci meglio, tramite l’airdrop, Hamester Kombat è arrivato a dare agli investitori un compenso di circa dieci dollari. Soldi che a conti fatti non erano nemmeno spendibili per via del periodo di vesting.

Insomma un problema non da poco che ha registrato una forte delusione tra i giocatori anche per il game stesso che fino ad ora non aveva mai deluso le aspettative. Per cui, in questo momento il token è in ribasso all’interno di un mercato che al momento, per quello che concerne il Bitcoin resta sopra ai 65.000 dollari.

Il lavoro degli sviluppatori del game è quello di trovare una direzione giusta che possa permettere di tornare in versione rialzista. Per lo meno fino al momento in cui non si saranno placate anche le polemiche rispetto a quelle che sono state le decisioni prese dagli sviluppatori. Per capire se le cose andranno come ci si aspetta non si deve fare altro che aspettare.

Ad ogni modo, una cosa è certa, quando si ha a che fare con il mondo degli investimenti in criptovalute è sempre bene prestare massima attenzione e in caso affidarsi anche a chi ha una maggiore competenza. Il mercato è sempre volatile e le cose possono cambiare da un momento all’altro senza nessun tipo di preavviso. In poco tempo, chi investe potrebbe perdere anche una intera somma di denaro.

Articolo precedenteSei Crypto: è questa la coin migliore di Settembre 2024
Articolo successivoPolymarket Crypto: un attacco haker svuota i wallet della piattaforma
Argia Renda
Sono giornalista pubblicista dal 2019, ma la mia passione per il mondo della scrittura e del giornalismo nasce fin da quando ero bambina. Collaboro con testate giornalistiche online fin da quando ancora ero una semplice studentessa di Liceo. Una passione che mi ha sempre accompagnato e che ho ancora oggi la fortuna di potere chiamare lavoro. Sono una persona risoluta, positiva, capace di gestire situazioni di stress e abituata a lavorare in squadra, anche se da anni il mio lavoro è stare davanti ad un computer per molte ore. Adoro scrivere su diversi e svariati argomenti, negli anni ho toccato davvero tanti colori di cronaca. Sono soprattutto una persona curiosa, desiderosa di migliorare, imparare, innovare e sperimentare.