Con il termine Beamx Token non facciamo altro che fare riferimento ad una privacy coin o per meglio dire una valuta virtuale che ha come scopo quello di conseguire il massimo della riservatezza e della privacy per chi la usa, un modo per marcare nel miglior modo possibile quella che è la zona di confine dell’anonimato. Il suo utilizzo ha infatti spinto tantissimi scambi personalizzati dal guardarsi bene da inserire il token cisi da fare in modo di evitare di avere problemi con quelle che sono le autorità di sorveglianza dei mercati finanziari stessi.
Per capirci meglio Beamx Token non fa altro che rientrare in quel numero di progetti che si prefigge di potere garantire di portare avanti il più alto numero di transazioni sicure e al tempo stesso anche riservate, proprio per questo all’interno è possibile trovare una unione vera e propria tra due protocolli blockchain che sono: MimbleWimble e Lelantus. Nel primo caso parliamo di un meccanismo davvero particolare e anche molto conosciuto, cosi tanto da essere stato inserito anche all’interno di Litecoin e Grin.
“Grazie alla loro adozione, Beam è in grado di nascondere ogni informazione sulle parti interessate nell’ambito di una transazione, a partire dagli indirizzi dei wallet e dagli importi in ballo. Il tutto senza che venga sacrificata in alcun modo l’efficienza del sistema” spiegano gli esperti del settore e ancora: “La blockchain ha inoltre adottato come meccanismo di consenso il Proof-of-Work. In conseguenza di ciò, è stata leggermente sacrificata la decentralizzazione in favore della sicurezza. Come accade per Bitcoin, le ricompense spettanti ai minatori vengono dimezzate ogni quattro anni. Se nel periodo dal 2019, anno del suo lancio, al 2023 il premio era di 40 BEAM per ogni blocco aggiunto, nel nuovo anno si dimezzerà a 25”.
Insomma, ma come funziona per davvero? Ebbene, il suo funzionamento non solo prevede che le informazioni vengano oscurate ma anche che vengano creati dei nuovi indirizzi ogni volta che comincia una nuova operazione, per fare in modo che non si possa tenere traccia di quella che è la cronologia della transazioni che sono relative agli utenti della piattaforma.
E non finisce qua, Beamx Token non supporta solo le transazioni standard, ma anche quelli che in termine tecnico si chiama atomic swap, ovvero lo scambio diretto di criptovalute tra due parti grazie all’utilizzo di smart contract.
Beamx Token: quali sono le prospettive di questo progetto?
Partiamo dal presupposto che il progetto è stato lanciato da Alex Romanov e Alex Zaidelson, sono stati loro a lanciare il tutto grazie alla fondazione di Beam Development Ltd., nel corso del 2018. L’azienda ha ricevuto una primo contributo finanziario per poterle dare delle solide basi, contributo in cui sono stati raccolti 5 milioni di dollari, quasi tutti provenienti da una società di investimento giapponese, poi a questi si sono aggiunti altri due milioni di dollari da parte di dieci investitori istituzionali e privati.
A questo punto però sorge una domanda importante da farsi: quali sono le prospettive di Beamx Token? E’ giusto sottolineare come il futuro di questa criptovaluta come quello di tutte le altre che si concentrano sulla privacy e sull’anonimato è molto incerto e questo perché si tratta di fatto di soluzioni che nella maggior parte dei casi vedono l’opposizione delle autorità di vigilanza e delle agenzie che si occupano di contrastare il riciclaggio di denaro sporco e l’evasione fiscale.
Il futuro di Beam, come del resto di tutte le criptovalute che si propongono di avere come obiettivo finale la privacy, se non addirittura l’anonimato delle transazioni, è abbastanza incerto. Si tratta infatti di soluzioni apertamente osteggiate dalle autorità di vigilanza e dalle agenzie che in linea di massima e da sempre si occupano del contrasto al riciclaggio di denaro sporco e all’evasione fiscale, un settore di non poco conto e che negli ultimi anni pare avere preso sempre maggiore piede. Infatti ormai da tempo anche Beamx Token è monitorato con grande attenzione, un monitoraggio che in alcuni casi ha anche spinto molti exchange a escluderlo dalle contrattazioni. Per questo motivo delle volte anzi spesso pensare al futuro di questa criptovaluta non è per nulla una cosa facile, è possibile che questa situazione possa di fatto anche portare ad un vero e proprio impedimento nella crescita del futuro.
Ad ogni modo, al momento il prezzo si ferma a 0,02279 dollari, con una crescita del 13% nelle ultime 24 ore, segnale di grande interesse da parte degli investitori.
“Beam, una blockchain dedicata al gaming e gestita dal Merit Circle DAO, ha catturato l’attenzione per la sua natura innovativa. Con il suo software Beam SDK, offre agli sviluppatori di giochi una vasta gamma di strumenti per strutturare elementi blockchain in-game in modo flessibile. La presenza di un token nativo, $BEAM, ha contribuito a creare un ecosistema interno in cui gli utenti devono utilizzare questo token per le transazioni all’interno della rete Beam. Questo include trasferimenti di asset e interazioni con gli smart contract (contratti intelligenti), creando un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente. Allo stesso tempo, $BEAM è al centro della governance del Merit Circle DAO, dando ai titolari del token il potere di partecipare attivamente alle decisioni della DAO” hanno poi spiegato gli esperti del settore.
E’ bene infatti anche sottolineare come la crescente voglia di utilizzare Beamx Token anche nel settore del gaming non ha fatto altro che spingere gli sviluppatori a creare delle soluzioni sempre più innovative che stanno attirando l’attenzione degli investitori, facendo in modo che il token stesso possa crescere a livello di prezzo sempre di più. Tutto questo, mentre il mercato legato alla criptovaluta è sempre di più in forte rialzo.
Detto questo è arrivato il momento di porsi una nuova domanda: che cosa sono i futures collegati a Beamx Token? Si tratta di contratti legali che servono all’acquisto e alla vendita di Beamx in una data successiva o futura, nella maggior parte dei casi vengono usati per potersi proteggere da quelle che sono le variazioni del prezzo stesso della criptovaluta, consentendo allo stesso tempo agli investitori di potere portare avanti una speculazione su quello che è l’andamento degli asset stessi. Per capirci meglio gli sviluppatori spiegano: “Puoi acquistare (acquistare long) BEAMX futures se ti aspetti che il prezzo della criptovaluta salga e quando pensi che il prezzo scenderà, prendi una posizione short (acquista short) per ridurre l’impatto di perdite”.
Ovviamente per fare in modo che tutto questo sia possibile si deve anche sapere come fare trading per i Beamx Token futures, ebbene tanto per cominciare si deve creare un account gratuito, in genere si preferisce il Mexc che è il più semplice per fare trading di vari asset crittografici, poi creare un account per cui serve solo un minuto e poi:
- Iscriversi tramite l’ App MEXC
- Iscriversi tramite il sito Web MEXC utilizzando il tuo indirizzo email
- Iscriversi tramite il sito Web MEXC utilizzando il tuo numero di cellulare
Una volta che ci si è registrati e si è superato la verifica KYC ci sono dei passaggi da tenere a mente che sono:
- Aprire un conto di trading Futures qui
- Depositare fondi in USDT tramite P2Po Credito istantaneo o Acquisto con carta
- Trasferire gli asset dal portafoglio spot o fiat al conto futures appena aperto tramite portafoglio
- Selezionare il tuo contratto futures BEAMX. Ci sono due tipi di contratti futures crypto disponibili su MEXC: Futures USDT-M e Futures COIN-M. Ad esempio, se desideri fare trading di contratti perpetui USDT BEAMX, seleziona Futures USDT-M. Per BEAMX contratti a margine di monete in USD, seleziona Futures COIN-M
- Selezionare la leva che preferisci per il contratto futures BEAMX MEXC supporta una leva fino a 200x!
- Effettuare ordini in base ai vari tipi di ordine disponibili su MEXC Futures. Gli utenti principianti possono selezionare un ordine buy-limit o buy-market per il loro primo contratto futures BEAMX.
A questo punto che abbiamo capito davvero di che cosa stiamo parlando, possiamo giungere ad una nuova domanda: perché conviene fare trading di futures Beamx Token? Tanto per cominciare è possibile ottenere dei profitti davvero significativi tramite questa criptovaluta pagando solo una parte di quello che è il costo totale, infatti con una leva finanziaria si è in grado di monitorare e fare trading anche di piccoli movimenti di prezzo con lo scopo finale di creare profitti che riescano a giustificare il tempo e l’impegno impiegato.
Ma non finisce qua, tra i vantaggi di cui tenere conto, ci sta il fatto che i mercati dei futures BEAMX hanno un’elevata liquidità, al loro interno dispongono di migliaia di dollari di volume di trading, si tratta di un mercato liquido e sostenibile e di fatto anche meno rischioso e questo perché chi partecipa ha l’occasione di potere aprire e chiudere in modo facile le operazioni.
Ancora, un altro vantaggio è quello relativo alla diversificazione del portfolio di criptovalute che permettono la generazione di maggiori profitti e infatti gli utenti sono in grado di potere utilizzare delle strategie di trading come: vendite allo scoperto, arbitraggio, scambio di coppie e cosi via.
E non finisce qua, tra le tante cose positive, ci sta anche quello relativo alla piattaforma che è sostenibile e svolge un ruolo fondamentale nel momento dell’esecuzione di operazioni di successo e anche nel processo di realizzazione di un reddito elevato.
Insomma tutti dei lati positivi o per meglio dire dei vantaggi di cui è il caso di tenere conto, ma accanto a tutto questo è sempre bene tenere conto anche dei rischi, cosi come succede per le criptovalute in generale, i prezzi anche per quello che concerne i Beamx Token sono soggetti a rischi di mercato elevati e alla volatilità dei prezzi, per cui prima di procedere ad un investimento, è sempre bene conoscere quello a cui si sta andando incontro e i rischi connessi.
Gli esperti sottolineano: “Dovresti considerare attentamente la tua esperienza di investimento, la situazione finanziaria, gli obiettivi di investimento e la tolleranza al rischio. Si consiglia di consultare un consulente finanziario indipendente prima di effettuare qualsiasi investimento. Questo materiale non deve essere interpretato come consulenza finanziaria. La performance passata non è un indicatore affidabile della performance futura” e ancora: “Il valore del tuo investimento può aumentare o diminuire e potresti non recuperare l’importo investito. Sei l’unico responsabile delle tue decisioni di investimento”.
Il principio fondamentale da tenere a mente è che le cose possono cambiare da un momento all’altro senza nessun tipo di preavviso o di accorgimento e questo potrebbe comportare anche la perdita di una ingente somma di denaro o comunque dell’investimento iniziale fatto. Per cui, prima di entrare nel mondo del trading delle criptovalute, è sempre bene sapere quello che si sta facendo e in caso contrario rivolgersi a qualcuno di esperto che possa fare capire la situazione a chi sta decidendo di investire e poi partire da li.