Bitcoin a $ 100.000
Bitcoin sulla luna. Bitcoin all’infinito.
La più grande criptovaluta del mondo sta mettendo in scena un ritorno che l’ha ripresa di oltre il 50% dai recenti minimi, facendo rivivere gli spiriti animali e convincendo a raggiungere obiettivi di prezzo alle stelle che, sebbene per alcuni siano una fonte di comicità, emergono quando l’asset si sta riprendendo.
Ci sono previsioni che la valuta digitale fosse pronta a testare nuovamente $ 20.000 in mezzo a una serie di titoli negativi che molti hanno detto che l’avrebbero spinta al ribasso.
Tornati in voga sono gli appelli affinché la moneta continui a raggiungere i suoi massimi storici e oltre.
E ci sono molti superlativi per segnare il momento: Bitcoin è in rialzo per quattro settimane di fila ed è al passo con il suo secondo anticipo mensile.
Nel complesso, ha visto il suo avanzamento di 21 giorni più veloce da febbraio, l’ultima volta che è stato nel bel mezzo del salto verso i record.
È stato scambiato a $ 45.781 alle 17:42 a New York.
Sta tornando a ruggire, ha detto al telefono Meltem Demirors, chief strategy officer del fornitore di fondi crittografici CoinShares.
Nonostante il nuovo controllo normativo, molti investitori percepiscono questa notizia come una notizia positiva e un catalizzatore positivo perché sta risolvendo molta confusione o alcune delle incertezze.
E penso che anche ciò che viene dimostrato è che la comunità cripto non è più un angolo esoterico della finanza.
La criptovaluta sta sfidando le critiche sul suo tributo sull’ambiente e sta avanzando anche se i regolatori di tutto il mondo stanno promettendo repressioni più severe.
La Cina, per esempio, ha adottato una serie di misure per reprimere il mining di criptovalute, tra le altre cose.
Negli Stati Uniti, i responsabili politici si stanno concentrando sulle risorse digitali in un modo nuovo, con il presidente della Securities and Exchange Commission statunitense Gary Gensler la scorsa settimana che ha definito lo spazio il “selvaggio West”.
Ha detto che non scenderà a compromessi sulla protezione degli investitori nella definizione di un quadro normativo.
Gli strateghi stanno mettendo da parte queste preoccupazioni per ora e stanno, invece, tirando fuori obiettivi di prezzo alle stelle, che sono stati a lungo una parte della tesi di investimento dietro l’ingresso nelle criptovalute.
C’è ancora molto spazio per ottenere il vecchio sballo, ha detto Mike McGlone di Bloomberg Intelligence in un’intervista televisiva.
E indovina cosa? Se segue solo Ethereum, arriva a $ 100.000, ha detto, riferendosi al recupero di Bitcoin, in percentuale, dalla performance del secondo token .
Anche Tom Lee di Fundstrat Global Advisors lo vede raggiungere $ 100.000 entro la fine del 2021.
Il co-fondatore dell’azienda e capo della ricerca consiglia agli investitori di seguire una semplice regola: se Bitcoin supera il suo prezzo medio negli ultimi 200 giorni un misura di slancio a lungo termine allora è il momento di comprare.
La moneta ha superato quell’ostacolo negli ultimi giorni.
Con l’attraversamento di Bitcoin al di sopra della sua 200D, pensiamo che Bitcoin si radunerà fortemente, a fine anno, ha scritto Lee in una nota.
Il rally arriva nonostante i potenziali requisiti di dichiarazione dei redditi.
Una modifica alle regole di segnalazione delle criptovalute nel disegno di legge sull’infrastruttura del Congresso è stata bloccata al Senato lunedì, lasciando il linguaggio per un’ampia supervisione delle valute virtuali nella legislazione che dovrebbe approvare il Senato.
Kristin Smith della Blockchain Association ha affermato di essere sorpresa che la moneta sia avanzata durante il dibattito sulla legge sulle infrastrutture: pensava che sarebbe successo il contrario.
Non capisco i prezzi. Pensavo che i prezzi sarebbero crollati a causa del linguaggio volgare che alcuni hanno suggerito là fuori, ha detto lunedì al programma di streaming “QuickTake Stock” di Bloomberg prima del blocco della disposizione.
Le persone stanno vedendo l’efficacia che la comunità cripto e l’industria delle criptovalute hanno a Washington.
E penso che ci sia fiducia che alla fine saremo in grado di ottenere le politiche giuste.
A dire il vero, collegare gli sviluppi fondamentali a qualsiasi mossa di Bitcoin è stato un “errore”, ha affermato David Donabedian, chief investment officer di CIBC Private Wealth Management.
Ciò che lo sta guidando è lo slancio e i flussi di denaro, e un po’ di sentimento complessivo di propensione al rischio nei mercati, ha affermato.
Qualsiasi cosa dici o scrivi su Bitcoin puoi sempre fare una grande percentuale: è aumentata del 50%, sì, ma è diminuita del 50% da aprile a giugno, ha detto, aggiungendo non esiste un modo credibile per valutarla .
Ma i fan che hanno assistito alla resa dei conti al Congresso sono arrivati a vederlo come una conferma dell’industria.
Su Twitter, alcuni hanno dedotto che la comunità fosse una forza abbastanza forte da mettere sotto scacco i senatori, mentre altri si sono divertiti nel suo raduno, ribadendo che continuerà all’infinito.
Altre notizie negative sono state allo stesso modo messe da parte per ora.
La Cina ha recentemente ribadito la sua richiesta di ridurre l’estrazione e il commercio di Bitcoin, ma Ethan Vera di Viridi Funds ha affermato che si è rivelato uno sviluppo positivo per Bitcoin.
L’hanno vietato, ma la rete è rimasta piuttosto stabile, ha affermato il co-fondatore e direttore finanziario dell’azienda.
Questo tipo di mostra la resilienza della rete complessiva e quanto sia più grande di un singolo paese.