Crypto.com cos’è
Crypto.com è una delle criptovalute che sta riscuotendo sempre più successo nella DeFi.
Moltissimi traders la definiscono come un vero e proprio ecosistema reale nell’ambito crypto.
Questa moneta digitale viene definita così perché i fondatori del token hanno realizzato un broker legato alla criptovaluta.
Ad oggi questa criptovaluta è una delle più apprezzate e ambite dai trader che amano investire sul mercato crypto.
Negli anni, CRO è riuscita a crescere sempre di più, con la sua valutazione che continuava ad aumentare parecchio.
Inizialmente questa moneta virtuale sembrava essere in svantaggio rispetto ad altri token.
Nel tempo invece, è riuscita a scaturire un certo interesse, grazie alle collaborazioni strette con aziende importantissime.
Ad oggi infatti, Crypto.com è appunto una tra le più quotate sui vari broker di investimento.
Crypto.com: che cos’è questa crypto?
CRO è un progetto dalla doppia funzione: è infatti un token, ma anche una piattaforma apposita per comprare e scambiare criptovalute.
Tuttavia, entrambe hanno alle spalle due società distinte al comando per far sì che tutto continui a funzionare correttamente.
Se il tuo obiettivo è ottenere profitti interessanti dagli investimenti in criptovalute, è consigliato usare sia il broker nativo che la moneta.
Quando nacque ebbe degli elementi differenzianti che altre monete digitali non avevano e questo aspetto gli conferisce valore.
Le valute digitali nate dopo questo progetto, cercarono di copiare questo token per ottenere lo stesso successo.
Inoltre questo token fu uno dei primi a creare un legame molto intenso tra la DeFi e la tecnologia blockchain.
In più CRO permette di utilizzare delle carte a circuito VISA per possedere le criptovalute come mezzo di scambio.
Oltre a ciò, questo token dà un cashback ai propri utenti su determinate operazioni, ovvero una percentuale sulla base dell’importo speso.
Infine, come anticipato, questa criptovaluta dispone un suo broker nativo con cui fare trading e operare sui mercati finanziari.
Ecco dunque che è stato spiegato il perché questa moneta digitale è una fra le più interessanti sul mercato nel 2023 e ancora oggi, sembrerebbe che il suo valore continui a crescere.
L’obiettivo di questa crypto è quello di far sì che le persone iniziano sempre di più ad usare gli asset digitali anche nella vita di ogni giorno.
Questo obiettivo non sembrerebbe così impossibile, vista la fiducia che hanno gli utenti verso il token: attualmente sono ben 10 milioni gli utenti che questa criptovaluta ha a livello globale.
Prima di spiegare la storia di questa moneta, andrebbe fatta una panoramica su di essa, poiché questo token è suddiviso in sei diverse macro aree, quali:
- Un’applicazione: stiamo parlando di un’app disponibile sia per i dispositivi Apple che Android, laddove si possono comprare, vendere e monitorare l’andamento delle proprie criptovalute.
Su quest’app gli utenti possono anche guadagnare grazie allo staking e pagare con la funzione pay.
- Le Cards: sono delle carte di credito Metal Visa Cards che vantano di una vasta serie di benefici, tra cui il cashback sugli acquisti.
- La funzione Pay: permette ai proprietari di store online e ai commercianti di accettare pagamenti in criptovalute.
- La Chain: come altre criptovalute, anche CRO vanta di una sua blockchain.
- L’Exchange: come accennato prima, questa criptovaluta vanta anche di una piattaforma in cui è possibile comprare, scambiare e fare trading con svariate monete digitali.
- La DeFi: si tratta della funzione di finanza decentralizzata del token in cui i clienti possono archiviare, inviare e guadagnare criptovalute aggiuntive rispetto a quelle acquistate.
Ecco che anche le macro aree di cui vanta questa moneta digitale, ne determinano il suo valore e da qui è possibile capire perché molte persone continuano a comprarla.
Detto ciò, concentriamoci per un momento sulla storia di questo token e sui suoi fondatori, così da capire in modo più dettagliato com’è nato questo progetto.
Chi sono i fondatori di Crypto.com?
CRO è nata nel 2016 con il nome di “Monaco” e nel 2018, prese il nome di Crypto.com ed il fondatore di questa criptovaluta è Kris Marszalek.
Oltre a Marszalek, i componenti principali di questo token sono Rafael Melo, Gary Or e Bobby Bao.
La società fondatrice di questa criptovaluta è regolamentata dalla Malta Financial Services Authority, un’azienda che non si trova nella lista nera della Consob.
Nel corso degli anni, il token ha annunciato l’assunzione di personale con molta esperienza nel campo finanziario, così da iniziare a lavorare sugli obiettivi aziendali.
Il 100% del capitale aziendale, nel 2022 venne rilevato da una società finanziaria con sede a Hong Kong, ovvero la Cro Holdings.
La Cro Holdings è un’azienda di un certo spessore nell’ambito della finanza, poiché fa anche capo della Foris Dax Holdings.
L’obiettivo chiave di questo token è quello di guidare le persone all’utilizzo delle criptovalute anche nella vita quotidiana e per fare ciò, il token offre a tutti una piattaforma nella quale si può monitorare l’andamento dei propri soldi.
Naturalmente questo è un obiettivo futuro che non sembrerebbe difficile da raggiungere visto che il token attualmente è presente in più di 90 paesi e vanta di 10 milioni di utenti.
La criptovaluta fondata da Marszalek infatti, dispone anche di un’applicazione mobile, molto facile da utilizzare che ormai quasi tutti i traders hanno sul proprio smartphone.
Inoltre, ciò che hanno pensato i fondatori è stato creare un portale in cui si possono comprare monete digitali e fare trading, così da avvicinarsi anche ai più esperti in questo settore.
Quello che fa la differenza però, è senza alcun dubbio la possibilità di possedere una carta di credito Visa, che permette agli utenti di pagare anche gli acquisti quotidiani col proprio portafoglio di criptovalute.
Una volta conosciuta in breve quella che è la storia di questa moneta digitale, capiamone qual è il suo funzionamento e perché ad oggi sembrerebbe essere conveniente.
Crypto.com: come funziona e perché è affidabile
CRO è la criptovaluta di Crypto.com ed è un token di tipo ERC-20, che si basa sulla blockchain di Ethereum.
In seguito alla capitalizzazione di mercato, questa criptovaluta è riuscita a posizionarsi con un valore di un certo spessore e ad oggi viene usata anche per pagare le commissioni del trading in modo rapido o per pagare le commissioni d’acquisto.
Come accennato prima, uno dei servizi più significativi che offre questo token è il suo marketplace NFT sul quale si possono comprare e vendere altre monete virtuali.
Ciò su cui puntano i fondatori del token, è lo staking, ovvero far sì che gli utenti acquistino le criptovalute native della piattaforma.
Non è un caso che la prima schermata della piattaforma rimanda alla sezione Stake & Earn del portale, che si riferisce proprio al token nativo.
Gli sviluppatori che stanno dietro a questa moneta infatti, puntano ad evidenziare i vantaggi del token proprio per acquisire fiducia verso gli utenti, mostrando loro i punti di forza che hanno rispetto ad altre crypto.
Lo staking è un servizio che interessa a molti investitori, poiché con esso è possibile ottenere delle ricompense sottoforma di altri token, come: Bitcoin, Litecoin, Tether e tanti altri.
Uno dei punti di forza di questo token è senza dubbi il suo Supercharger, che va però ad incidere sul valore dei CRO.
Si tratta di uno strumento attraverso il quale le persone riescono a ricevere delle ricompense nei token di finanza decentralizzata.
A primo impatto questo servizio sembrerebbe essere molto conveniente, ma la verità è che purtroppo il suo sistema è abbastanza complesso poiché prevede il blocco di $CRO in un pool specifico.
Per accedere al Supercharger bisognerà come prima cosa essere iscritti sulla piattaforma della criptovaluta e successivamente si otterranno dei token da depositare.
Una volta eseguiti questi passaggi, la piattaforma mostrerà le campagne attive al momento e l’utente potrà decidere se investire o no sul token mostrato dal portale.
Questo è senza alcun dubbio un vantaggio di un certo livello, perché permette all’utente di guadagnare una cifra interessante se vi saranno tanti partecipanti alla campagna.
Un occhio di riguardo però va anche nei confronti delle carte del token, che sono una vera e propria esclusiva, poiché questa moneta è stata la prima a lanciare delle carte di credito native.
Possedere una carta del token infatti, dà la possibilità ai clienti di ricevere un cashback sugli acquisti e le percentuali di ritorno sono molto interessanti.
La carta che merita una particolare attenzione è Obsidian, ma la si può ottenere solo nel caso in cui si arriva a fare 6 mesi di staking con un valore di 400.000$ in CRO.
La cifra sopracitata non è facilmente raggiungibile, ma chi ci riuscirà potrà godere di innumerevoli vantaggi, come: la copertura al 100% di Amazon Prime, sconti del 10% su app di prenotazioni di alloggi come Airbnb e Expedia, e molto altro ancora.
Tra le carte di proprietà del token abbiamo anche Icy White e Rose Gold, altrettanto vantaggiose anche se vantano minori benefici rispetto a Obsidian.
Con Icy White e Rose Gold basta raggiungere 40.000 dollari di staking in $CRO e anch’essi offrono l’accesso ad Amazon Prime e alcune ricompense in pack esclusivo di merchandising.
CRO vanta anche di un terzo tipo di carte: Royal Indigo e Jade Green, che presentano anche loro dei benefici senza dubbio più raggiungibili rispetto alle altre due carte.
Per sbloccare queste carte bisognerà raggiungere 3500$ in staking da almeno 180 giorni e i servizi che offre questa carta sono l’accesso gratuito a Netflix, Lounge Aeroporto e Spotify.
Se volessimo menzionare un’altra carta di CRO, potremmo nominare Ruby Steel e per averla basta aver investito almeno 350$ nello staking di CRO per almeno 6 mesi.
Grazie a Ruby Steel è possibile chiedere un rimborso sul proprio abbonamento a Netflix e godere di un cashback del 2% sugli importi spesi con questa carta.
Infine, abbiamo Midnight Blue che a differenza delle altre carte non vanta di alcun servizio aggiuntivo, ma nonostante ciò è una carta Visa accettata in qualsiasi zona del mondo e che offre un cashback dell’1%.
Tra le caratteristiche più importanti di Crypto.com, abbiamo però il DeFi Wallet che opera come un vero e proprio wallet di criptovalute.
Il DeFi Wallet di CRO vanta di tantissimi token e in termini di sicurezza, offre un controllo completo ed inoltre, il trasferimento delle criptovalute è totalmente gratuito.
Grazie al wallet di questa moneta digitale è infatti possibile fare trading analizzando in tempo reale i valori dei token di cui dispone la piattaforma, così da rischiare il meno possibile.
Cypto.com: dove comprare questa criptovaluta oggi.
Crypto.com è attualmente disponibile sugli exchange più conosciuti ed affidabili, ovvero Coinbase e Binance.
Entrambi i portali richiedono una registrazione tramite un’email valida, una password e l’inserimento dei propri documenti per verificare l’identità di ciascun utente.
Fatto ciò, non servirà altro che selezionare il metodo di pagamento predefinito e dopo aver monitorato l’andamento di ogni criptovaluta, sarà possibile procedere all’acquisto.
Il valore del token di Crypto.com in questo momento è pari a 0,0718 USD e gli esperti sostengono che nel corso del tempo continuerà a salire.
Ovviamente, ciò che andrebbe fatto prima di comprare una moneta digitale qualunque, è informarsi sul token per capire qual è la sua storia e capirne il suo funzionamento.
Una volta conosciuta la storia che sta dietro a una criptovaluta, il consiglio è quello di monitorarla per più giorni così da capire il suo andamento e non sbagliare nella fase d’acquisto.
Il mercato delle criptovalute è infatti oscillatorio e nonostante vi siano token con valori alti, quest’ultimo può cambiare da un momento all’altro.
Ciò nonostante, Cypto.com si presenta con un progetto molto valido che fa ben sperare gli investitori e ad oggi sembrerebbe essere una delle migliori criptovalute.
Investire in CRO quindi, nel 2023 può essere un’operazione che può portare nel corso del tempo ad ottimi risultati, visti i vantaggi che presenta rispetto ad altre monete digitali.