Investire in criptovalute: ecco le quattro migliori soluzioni da cui prendere spunto

28
Investire in criptovalute: quali sono le 4 migliori soluzioni

Non ci sono dubbi sul fatto che sempre più persone hanno voglia e intenzione di trovare un modo per potere investire in criptovalute. Un settore che apre le porte al futuro, ma che ovviamente non è facile specialmente per chi non è esperto del settore. E’ bene sapere che il mercato è volatile e quindi prima di ogni investimento è bene essere preparati per non rischiare di perdere tutto e se necessario anche farsi aiutare da chi ha una maggiore esperienza.

Insomma, investire in criptovalute può essere scoraggiante e anche preoccupante delle volte, specialmente per i nuovi investitori. Ma è bene sapere che da tempo esistono le cosidette criptovalute da un penny, conosciute anche con il nome di bassa capitalizzazione, le stesse che offrono un punto di ingresso anche redditizio per chi vuole immettersi nel mercato. Infatti gestire questo tipo di asset potrebbe essere una soluzione giusta che potrebbe anche portare a dei rendimenti elevati, insomma di non poco conto.

Anche per questo motivo, oggi ci concentriamo su un argomento interessante che potrebbe raccogliere molte persone: quattro modi per investire in criptovalute, diciamo quattro promettenti cripto da un penny. Che però al loro interno nascondono un potenziale di non poco conto. Lo stesso che potrebbe garantire un rapida crescita all’interno di un portafoglio.

Partiamo da presupposto che quando si vuole negoziare su questi asset è importante usare un exchange di cripto che si affidabile e che al tempo stesso possa anche offrire delle funzionalità di trading avanzate. Gli esperti sottolineano: “Per gli investitori che cercano di gestire i propri investimenti in modo efficace, utilizzare un exchange di criptovalute che offre opzioni stop-loss può essere particolarmente vantaggioso. Le piattaforme che forniscono tipi di ordine complessi, come gli ordini stop-loss e trailing stop-loss, che aiutano a minimizzare le potenziali perdite e massimizzare i guadagni per potere investire in criptovalute al meglio”.

Investire in criptovalute: alla scoperta di 4 piattaforme

Investire in criptovalute, che cosa significa criptovalute penny

Insomma, esistono davvero delle soluzioni efficaci che possono essere quelle migliori per chi non vuole partire subito con degli investimenti troppo alti. E quindi, entriamo nel dettaglio e analizziamo quattro soluzioni efficaci che potrebbero andare bene. E che come detto prima si possono considerare criptovalute da un penny.

VeChain: è una piattaforma blockchain che è stata progettata per potere migliorare la gestione della supply chain e dei processi aziendali. Ha come obiettivo finale quello di rendere il processo ancora più fluido e al tempo stesso abilitato dalla tecnologia di contabilità distribuita insomma un modo per potere garantire trasparenza, sicurezza e anche efficienza. Vet è un token nativo dell’ecosistema VeChain e il suo costo è davvero basso, anche per questo motivo attira l’attenzione degli investitori che vogliono avere una crescita decisamente veloce.

I motivi per potere investire su questa piattaforma si basano su i casi d’uso forti: perché VeChain si concentra in modo principale sulla risoluzione di casi come soluzioni contro prodotti contraffatti, manipolazione dei dati e molto altro. Adozione e partnership: VeChain ha stretto partnership con grandi colossi del settore, dai beni di lusso fino all’agricoltura e alla logistica. Inoltre ha anche un sistema di ecosistema di sviluppatori, gli stessi che poi realizzano delle applicazioni decentralizzate, senza contare il fatto che questa è sempre in continua crescita.

Armonia è invece una piattaforma blockchain che usa la tecnologia sharding che serve per potere scalare quelle che sono le applicazioni decentralizzate grazie all’uso di transazioni veloci e a basso costo. L’obiettivo principale è quello di creare una sorta di economia aperta e decentralizzata che possa essere accessibile a tutti quanti. Viene usato per lo staking, il pagamento delle commissioni di transazion e la governance.

Anche in questo caso, i motivo per potere investire sono: la sua dotazione di sharding che poi altro non è che una tecnologia in cui la rete viene divisa in diverse parti più piccole, le stesse grazie alla quale è possibile scalare e avere commissioni basse. Al suo interno ha anche una tecnologia solida per lo sviluppo, il team che ci ha lavorato ha redatto una vera e propria roadmap che al suo interno possa includere anche una integrazione della compatibilità di Ethereum e l’espansione del suo ecosistema. Infine un altro punto a suo favore è quello legato all’interoperabilità tra le catene, infatti con questo metodo è possibile un trasferimento di asset senza nessun tipo di interruzioni tra blockchain.

HBAR – Hashgraph di Hedera: è una piattaforma tecnologia open source di contabilità che usa un algoritmo di consenso e fornisce anche un modo molto efficiente per potere raggiungere quello che è il consenso e al tempo stesso la liquidazione delle transazioni più rapide. Inoltre anche una maggiore sicurezza rispetto alle altre blockchain tradizionali. Viene usata dalla rete per pagare le commissioni di transazione e i servizi di rete.

Quali sono i motivi per cui investire in questo sistema? Tanto per cominciare la rete di classe enterprise, è bene sapere che è stato progettato per applicazioni su larga scala tra cui anche le transazioni sicure e ad alta produttività. Poi ha una tecnologia unica che quindi da ulteriori vantaggi rispetto a quella tradizionale sia per la velocità che per la sicurezza. Il token infine viene utilizzato per alimentare la rete Hedera che poi viene usata anche per facilitare l’esecuzioni di pagamenti che proteggono anche la piattaforma stessa.

Token di attenzione di base BAT: questo ultimo invece è un token di utilità del browser che ha come obiettivo finale quello di un cambiamento estremo nella pubblicità digitale, al fine di potere premiare gli utenti per la loro attenzione e per offrire agli inserzionisti un modo per raggiungere i clienti. Ma perché vale la pena investire in esso? Raccoglie milioni di utenti in tutto il mondo e se aumentano i clienti, allora aumenterà anche la domanda. Bat ha anche la capacità di cambiare il modo in cui viene vista la pubblicità digitale superando quelli che sono i paletti legati alla privacy dei consumatori, senza contare che gli intermediari hanno un ruolo fondamentale nel potere separare inserzionisti da editori.

Insomma, il discorso è abbastanza chiaro, fare di investire in criptovalute penny è il modo migliore per potere dare una via di accesso facile per gli investitori e quindi anche cercare di diversificare i portafogli con asset ad alta crescita. Il potenziale di queste monete a bassa capitalizzazione porta a dei rischi decisamente intrinsechi ma il potenziale per i loro rendimenti positivi può essere piuttosto sostanziale una volta che sono supportate da solidi casi d’uso e tecnologie innovative. VeChain, Harmony, Hedera Hashgraph e Basic Attention Token sono di fatto i quattro progetti più promettenti in assoluto che possono fornire delle soluzioni uniche all’interno dei loro campi di lavoro, senza contare il fatto che sono sempre pronti ad una rapida crescita all’interno del mercato delle criptovalute.

Articolo precedenteFWOG arriva al massimo dopo il calo di Bitcoin: di cosa si tratta?
Articolo successivoMargex migliora l’esperienza utente: ma in che modo?
Argia Renda
Sono giornalista pubblicista dal 2019, ma la mia passione per il mondo della scrittura e del giornalismo nasce fin da quando ero bambina. Collaboro con testate giornalistiche online fin da quando ancora ero una semplice studentessa di Liceo. Una passione che mi ha sempre accompagnato e che ho ancora oggi la fortuna di potere chiamare lavoro. Sono una persona risoluta, positiva, capace di gestire situazioni di stress e abituata a lavorare in squadra, anche se da anni il mio lavoro è stare davanti ad un computer per molte ore. Adoro scrivere su diversi e svariati argomenti, negli anni ho toccato davvero tanti colori di cronaca. Sono soprattutto una persona curiosa, desiderosa di migliorare, imparare, innovare e sperimentare.