Loom network che cos’è?
Loom network viene autodefinita come la “piattaforma applicativa blockchain di nuova generazione per Ethereum”, la Loom Network con sede a Bangkok è stata lanciata nel 2017 con la missione di diventare un equivalente di EOS che sarebbe compatibile con Ethereum e protetto dalle sue funzionalità native.
Fondamentalmente funziona come la rete di sidechain in esecuzione sull’algoritmo di consenso Delegated Proof of Stake (DPoS).
Basandosi su questa architettura, la rete si promuove come una soluzione di scaling Layer 2 che consente lo sviluppo di app decentralizzate scalabili (dApp) e giochi basati su blockchain, con un ulteriore bonus di sicurezza fornito dalla mainnet di Ethereum.
Loom network, vuole rendere le DApp più condivisibili e trasparenti. Sulla base della sua implementazione della tecnologia DAppChain, i nodi nella rete Loom possono essere eseguiti per fornire agli utenti una copia dei dati utente memorizzati che sono conservati sulla blockchain.
Questo approccio dovrebbe consentire agli sviluppatori di Loom network di avere un momento più facile quando, ad esempio, vogliono creare un sequel di giochi.
In questo caso, avrebbero solo bisogno di ottenere dati dalle precedenti iterazioni del gioco sotto forma di informazioni su risorse digitali, personaggi ecc.
Le DApp basate su Loom network, dovrebbero anche offrire una migliore sicurezza e diventare gestibili in modo più democratico.
Poiché la rete Loom è costituita da una catena decentralizzata di comunità, non c’è alcuna possibilità per l’autorità centrale di tentare di chiuderle o provare a censurare i giochi e altri tipi di contenuti senza il consenso generale.
Le comunità possono utilizzare i loro diritti di voto per decidere se le DApp in esecuzione sulla catena sono accettabili per loro o meno.
Infine, sono anche liberi di optare per il fork in caso di attacco imprevedibile.
Loom network, vuole consentire la creazione di applicazioni decentralizzate che potrebbero scalare molto più facilmente di quanto sia possibile oggi.
Le DApp a volte hanno difficoltà a scalare con successo, principalmente a causa della concorrenza per le risorse disponibili con altre DApp e transazioni finanziarie.
Allo stesso tempo, tutte le app devono essere dotate di un identico livello di sicurezza.
In risposta a ciò, la rete Loom network offre agli sviluppatori l’opportunità di utilizzare la tecnologia DAppChain che, in sostanza, funziona come una DApp che viene eseguita come sidechain.
Sulla base di ciò, le transazioni sulla DAppChain diventano rilevanti solo per una singola DApp, consentendole di gestirne un numero maggiore a lungo termine come chiunque abbia utilizzato qualsiasi tipo di criptovaluta, una delle maggiori sfide che devono affrontare molte forme di denaro digitale e tempi di transazione.
Quei momenti tra il completamento di un acquisto e la verifica da parte della rete che sia legittimo possono richiedere da minuti a giorni.
Ecco perché una serie di soluzioni, soprannominate soluzioni di “livello 2” sono arrivate per aiutare a rimuovere le transazioni più piccole dalla blockchain principale per accelerare le cose.
Uno di questi si chiama Loom Network. È costruito sulla rete Ethereum e vuole aiutare a risolvere alcuni problemi di ridimensionamento della blockchain.
Nel 2020, Loom Network ha apportato un’altra modifica al proprio modello di business implementando le commissioni di transazione, sempre pagabili in LOOM.
Questo percorso di monetizzazione è stato implementato per garantire che i validatori siano compensati per il lavoro svolto per proteggere la rete Loom.
Le commissioni di transazione sono pagate dagli sviluppatori di dApp anziché dagli utenti finali, il che significa che gli sviluppatori devono depositare e mantenere un numero sufficiente di token LOOM per coprire il costo delle interazioni dei loro utenti dApp con la blockchain di base.
Questo processo consente allo sviluppatore di dApp di determinare se e come trasferire tale costo agli utenti finali del sistema.
Il cambiamento di piano aziendale, con il focus sullo sviluppo e struttura del team aziendale di Loom Network, ha stimolato una discreta quantità di speculazioni pubbliche sulla sicurezza e la longevità del progetto stesso, ma molti sperano che questi recenti sviluppi aprano la strada a una migliore monetizzazione, a una maggiore adozione e alla fattibilità generale a lungo termine del progetto.
Il token ERC20 della blockchain di Ethereum, è Loom network, nato dal desiderio di creare una piattaforma middleware semplice, veloce e scalabile che potesse consentire a sviluppatori e aziende di creare applicazioni sulla rete Ethereum in modo più efficiente.
Ethereum soffre degli stessi problemi di scalabilità di molte altre reti blockchain pubbliche, in particolare quelle che richiedono più nodi per verificare ogni nuovo blocco di transazioni aggiunto ai token blockchain, LOOM sono token ERC20 creati sulla rete Ethereum.
Loom network, ritiene che le applicazioni decentralizzate (dApp) abbiano esigenze uniche quando si tratta di metodi di consenso e misure di sicurezza, quindi possono creare e distribuire le proprie regole per scalare i fabric in modo più rapido e semplice.
Le applicazioni sviluppate utilizzando Loom SDK possono essere integrate con la rete Loom network tramite la propria sidechain Ethereum unica, nota come dAppChain, progettata per implementare le regole, i metodi e i metodi del consenso. e protocolli dati separati che ogni sviluppatore può scegliere per le proprie applicazioni.
C’è una fornitura fissa di 1 miliardo di token LOOM con circa il 55%-65% della fornitura totale in circolazione e la fornitura rimanente detenuta dalla società, dal team e dai consulenti.
A differenza di molti altri token team, il team Loom non ha realizzato un ICO ed è stato finanziato privatamente.
Perché gli sviluppatori amano Loom network?
Pronto per la produzione OGGI
Non c’è bisogno di aspettare una soluzione di ridimensionamento a distanza. Loom network è in produzione, quindi puoi avviare subito la tua dapp e iniziare immediatamente a integrare migliaia di utenti.
Veloce e scalabile per Dapp seri
Loom Network funziona su Delegated Proof of Stake (DPoS) ed è ottimizzato per i rapidi tempi di conferma e l’elevata velocità effettiva di transazione necessaria per dapp seri nel mondo reale.
Esperienza utente senza attrito
Loom Network consente transazioni alla velocità della luce e a costo zero per i tuoi utenti. Non c’è bisogno che gli utenti paghino le tasse del gas e non c’è bisogno di popup MetaMask ad ogni azione o clic su un pulsante.
Accesso a una vasta base di utenti
Con le nostre integrazioni e Universal Transaction Signing, gli utenti di tutte le principali catene potranno accedere al tuo Loom dapp utilizzando i loro portafogli nativi. Distribuisci su Basechain solo una volta e apri il tuo dapp a un pubblico enorme.
Sicurezza di prim’ordine
Loom Basechain è una blockchain DPoS con oltre 21 validatori esterni dislocati in tutto il mondo e ha più di 247.828.530 LOOM in staking. La catena è stata controllata anche da Trail of Bits, una rinomata società di sicurezza delle informazioni specializzata nella tecnologia blockchain.
A prova di futuro il tuo Dapp
Avviare la tua dapp su una singola blockchain che è incompatibile con gli altri comporta il rischio di blocco del fornitore su una piattaforma perdente. Loom Network crea continuamente integrazioni con nuove catene per garantire che la tua dapp non diventi mai obsoleta.
Se vuoi detenere anche tu token Loom network puoi acquistarli su Coinbase o su Binance