Marathon digital pubblica la perdita dopo l’addebito di svalutazione

92

Bitcoin Miner Marathon pubblica la perdita dopo l’addebito di svalutazione

Marathon Digital Holdings Inc. ha registrato una perdita nel primo trimestre dopo aver subito una modifica del valore relativa al Bitcoin auto-minato.

La perdita netta per i tre mesi terminati il 31 marzo è stata di $ 13 milioni, o 13 centesimi per azione, rispetto a un utile netto di $ 83,4 milioni, o 87 centesimi, nel trimestre 2021, ha affermato la società in una nota.

Mentre le entrate sono balzate a $ 51,7 milioni da $ 9,2 milioni, l’importo era inferiore alla stima media degli analisti intervistati da Bloomberg.

Il prezzo di Bitcoin è sceso dell’1,2% nel primo trimestre e ha scambiato circa il 20% in meno rispetto alla fine del periodo dell’anno precedente.

Sebbene l’azienda si sia assicurata grandi quantità di macchine minerarie dai produttori e aumentato la capacità, è tra i minatori che stanno lottando per trovare una casa per le loro macchine o i cosiddetti data center.

Marathon ha citato colli di bottiglia normativi per aver ritardato di 45 giorni lo spiegamento di piattaforme minerarie nel suo nuovo sito in Texas.

La società con sede a Las Vegas non prevede di concentrare le operazioni in Texas, ha affermato l’amministratore delegato Fred Thiel, amministratore delegato in una teleconferenza.

“In Texas, mentre è molto aperto al mining, arriva un punto in cui abbastanza è sufficiente, e il carico sulla griglia diventa semplicemente eccessivo e non vogliamo essere in una posizione in cui abbiamo tutto in Texas”, ha detto Thiel.

Le azioni sono state dimezzate dall’inizio dell’anno, sottoperformando il più grande asset digitale del mondo.

L’industria mineraria di Bitcoin sta affrontando una persistente mancanza di infrastrutture che possano ospitare macchine minerarie da quando la Cina ha vietato il mining di criptovalute lo scorso maggio.

Gli Stati Uniti sono diventati una delle principali destinazioni per milioni di piattaforme minerarie che migrano dalla Cina.

Sia i minatori cinesi in esilio, che le società minerarie locali negli Stati Uniti stanno lottando per costruire data center e aggiornare i sistemi di trasmissione di potenza per collegare le loro macchine.

Tuttavia, i tempi di consegna di tale costruzione sono stati notevolmente prolungati dai problemi della catena di approvvigionamento dovuti alla pandemia di coronavirus.

L’azienda ha oltre 60.000 impianti a disposizione che non sono collegati all’infrastruttura, ha affermato Lucas Pipes, un analista di B. Riley con una valutazione di “acquisto” sulla società in un’intervista prima del rapporto sugli utili. Marathon sarebbe la prima a dire che le cose non stanno andando così velocemente come vorrebbe:

  • Il trimestre in corso include anche un addebito di 5,5 milioni di dollari per la diminuzione del valore equo di mercato del fondo di investimento della società
  • L’EBITDA rettificato per il trimestre è stato di 39,4 milioni di dollari, con un aumento di 33,3 milioni di dollari rispetto al periodo dell’anno precedente
  • Al 31 marzo 2022, la liquidità disponibile era di $ 118,5 milioni
  • La liquidità totale disponibile per la società, definita come contanti in cassa più linee di credito revolving disponibili, era di $ 218,5 milioni
  • Inoltre, Marathon deteneva circa 9.374 Bitcoin con un valore di mercato approssimativo di $ 427,7 milioni al 31 marzo
  • Ha prodotto un record di 1.259 Bitcoin, un aumento del 556% da 192 Bitcoin nel primo trimestre del 2021 e un aumento sequenziale del 15% da 1.098 Bitcoin nel trimestre precedente.
Articolo precedenteSpell token è la prima criptovaluta della sua categoria
Articolo successivoKyber un protocollo decentralizzato open source che offre servizi finanziari
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.