NFPrompt Crypto cosa rappresenta e in che modo funziona?

6
NFPrompt Crypto: quali sono i vantaggi e quali i rischi

NFPrompt Crypto è la piattaforma Prompt Artist presente nel Web3 che non fa altro che consentire di potere dare vita alla propria immaginazione tramite NFT che vengono generati dal sistema legato all’Intelligenza artificiale e tutti gli appassionati non fanno altro che avere la possibilità di comprare e di vendere NFT per potere appunto generare l’immagine. Per essere ancora più chiari, si tratta di una piattaforma che è stata realizzata su misura per i creatori di contenuti Web3.

Ma non finisce qua, al suo interno sono presenti anche delle funzionalità che di fatto migliorano quella che è l’esperienza dell’utente, tanto per cominciare ci sono i cinque strumenti IA progettati per facilitare la creazione di una varietà di NFT tra cui anche: immagini, video, musica e cosi via, poi la piattaforma ha anche un Creator Hub che poi altro non è che uno spazio in cui pubblicare l’arte che viene sempre generata da IA e che al tempo stesso funge da area di networking per i creatori, gli influencer e i fan e che permette loro di potersi scambiare approfondimenti e al tempo stesso contenuti.

Infine, la piattaforma offre anche un marketplace NFT che viene sempre alimentato dall’IA e che come spiegano gli esperti: “E’ il luogo in cui gli NFT creati sulla piattaforma sono disponibili per il trading su BNBChain e opBnB. Vengono inoltre ospitati concorsi di creazioni a tema, finalizzati ad aumentare la visibilità del brand e a incoraggiare la partecipazione degli utenti, supportati da commissioni sponsorizzate dai clienti”.

NFPrompt Crypto: che ruolo svolge la criptovaluta nella piattaforma e quali sono i rischi?

Tanto per cominciare è bene sapere che tramite questa piattaforma, artisti e creatori possono riuscire a vendere e anche a promuovere quelle che sono le loro risorse digitali cosi da poterle anche trasformare in business, il risultato principale è quello di potere dare ai creatori il potere di essere proprietari del loro progetto e del loro lavoro all’interno di un mercato decentralizzato e infatti NFPrompt Crypto non fa altro che usare la tecnologia blockchain  per potere dare la giusta atmosfera al tempo stesso trasparente e equa per quella che è la crescita e il riconoscimento della cripto stessa.

Il progetto NFPrompt Crypto non fa altro che affidarsi all’AI per potere dare all’utente una migliore esperienza e al tempo stesso permettergli di trovare del contenuti digitali unici e per farlo usa degli algoritmi per analizzare anche quelle che sono le preferenze degli utenti e fornire al tempo stesso i consigli personalizzati mettendosi a disposizione dei collezionisti e poi identificare i particolari che corrispondono al loro interesse.

“Le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale possono anche aiutare gli artisti a creare e ottimizzare materiali digitali visivamente accattivanti per soddisfare la domanda del mercato. L’intelligenza artificiale aiuta NFPrompt a ottimizzare il mercato NFT e ad aumentare l’efficienza della piattaforma” hanno spiegato gli sviluppatori.

Detto questo, poi la criptovaluta nativa della piattaforma NFPrompt Crypto ha diversi ruoli:

Staking: riuscendo a mettere in staking NFP gli utenti hanno la possibilità  di guadagnare quella che è una parte delle commissioni della piattaforma e ottenere anche i diritti di voto, questi voti poi consentono anche di sostenere la parte delle opere d’arte preferite e partecipare a concorsi creativi per potere avere delle ricompense.

Utilità transazionale: tramite la creazione di NFPrompt Crypto tra cui immagini, video e musica anche i brand e i progetti riescono a utilizzare la stessa piattaforma per la sponsorizzazione dei concorsi di creazione a tema

Premi delle campagne: ancora la piattaforma NFP da la possibilità di raddoppiare quelle che sono le ricompense degli sponsor utilizzando NFP per creare un vero e proprio montepremi sempre maggiore per gli utenti.

Community Building: gli influencer possono comprare delle collezioni esclusive utilizzando NFP all’interno di quello che è l’ecosistema Social e sfruttarlo anche per la promozione di contenuti.

Governance della piattaforma: infine i titolari della piattaforma stessa hanno il diritto a partecipare alle decisioni della governance di NFPrompt Crypto.

“Al momento, NFPrompt ha un’offerta totale di token pari a 1 miliardo di $NFP, con un’offerta in circolazione di circa 250 milioni di token (25% dell’offerta totale). Il prezzo attuale di NFP è disponibile e aggiornato in tempo reale su Binance hanno poi spiegato gli esperti del settore e ancora: “Il primo giorno di listing è stato un successo per NFP che ha chiuso la giornata con un aumento del  proprio prezzo 5.765%, regalando così un ottimo guadagno ai farmers di Binance”.

Ad ogni modo, anche se al momento il launchpool è terminato, gli esperti hanno fatto sapere come ci sia ancora la possibilità di potere ottenere delle crypto come premio, ma in che modo farlo? Tanto per cominciare è il caso di tenere a mente come la Nft Prompt Crypto sia arrivata sul mercato tramite il Binance Launchpool, lo stesso che nei giorni scorsi ha presentato il nuovo progetto crittografico riuscendo ad anticipare il listing delle crypto nei mercati dell’exchange. Per capirci meglio, si tratta di un vero e proprio protocollo  che si basa su quello che è il rapporto dell’AI sul layer 2 OpBNB, lo stesso che come detto prima da la possibilità di creare NFT in stile immagini, video, musica e cosi via.

Insomma è una vera e propria iniziativa che coinvolge tutti quanti gli utenti della piattaforma e da anche la possibilità o per meglio dire l’opportunità di dare vita ad una nuova moneta andando poi a bloccare quelle che sono le criptovalute per un periodo di tempo limitate e senza nessun vincolo di nessun genere. Grazie a questo sistema all’interno della piattaforma NFPrompt Crypto è nato anche un nuovo sistema chiamato Fair Mode che ha come scopo quello di destinare una grande parte di NFP ai clienti dell’exchange, riuscendo anche poi a introdurre un meccanismo che riesce a limitare quella che è l’introduzione dei nuovi token per potere in qualche modo riuscire a mitigare l’inflazione e proteggere gli investitori.

Insomma per essere chiari, stando a quelle che sono le performance di NFPrompt Crypto, al momento si può definire come una delle migliori tra tutte le monete crittografiche che sono state lanciate con il launchpool e questo è il risultato di due motivi fondamentali che sono:

  • Tanto per cominciare il fatto che il progetto è riuscito a rientrare nel sistema dell’Intelligenza artificiale che al momento è l’impegno più attrattivo che esista.
  • Secondo motivo, perché p stato scelto anche un timing perfetto per potere avviare quella che è l’inaugurazione della nuova altcoin, proprio in un momento in cui la dominance di Bitcoin era in netto calo. Una situazione che non ha fatto altro che incrementare gli scambi e la fama dei traders.

Al momento della scrittura, la crypto NFP quota un prezzo di 0,98 dollari, in leggero calo rispetto alla chiusura giornaliera di ieri a 1,15 dollari” hanno spiegato gli sviluppatori e ancora: “Dopo la prima candela con cui la moneta ha debuttato su Binance arrivando a toccare un high di 1,880 dollari, gli scambi hanno visto una lenta distribuzione del prezzo fino ad arrivare ai valori attuali”. Ovviamente è anche giusto sottolineare come al momento resta molto difficile fare delle previsioni sulla piattaforma NFPrompt Crypto considerando anche la forma ridotta dello storico e le dipendenze del token rispetto alla situazione più generale del mercato stesso legato alle criptovalute, ma ad ogni modo, nel caso in cui se il bitcoin riuscirà con il passare del tempo ad avere un rialzo, allora è possibile che da questo anche la piattaforma potrà trarne il giusto beneficio e vantaggio. Al contrario, se invece questo non dovesse succedere o se le cose si dovessero mettere male, anche la moneta collegata all’Ai potrebbe rischiare di andare incontro ad una correzione.

“Cercando di osservare il quadro da una prospettiva più ampia, possiamo comunque credere che i prossimi mesi saranno positivi per la criptovaluta visto e considerando che la sua marketcap ammonta a “solo” 219 milioni di dollari e presenta ampi margini di crescita” hanno poi concluso gli esperti del settore che non hanno voluto esagerare con l’ottimismo, ma sono abbastanza certi che la cripto legata alla piattaforma possa riuscire a raddoppiare quello che è il suo prezzo, specialmente nel caso in cui si dovesse trovare in una situazione di outlook generale rispetto al mercato ottimale, cosi tale da rendere anche possibile la crescita dell’ecosistema altcoins.

Ovviamente, come per altri settore, investire in NFPrompt Crypto può essere un vantaggio con dei potenziali di alto livello con anche delle ricompense vantaggiose, ma anche una fonte di grande rischio e infatti il cammino che potrebbe portare alla crescita è sempre ricco di tanti problemi di non poco conto.

Tanto per cominciare da prendere in considerazione ci sta la volatilità del mercato ch può influenzare in modo drastico quelli che sono i prezzi e di conseguenze dare anche un forte impatto rispetto quelli che sono gli aggiornamenti normativi  o i cambiamenti di sentiment degli investitori, insomma un dettaglio non da poco per NFPrompt Crypto non è per nulla esente, insomma non è una eccezione. Per potersi definire un investitori davvero prudente è il caso di prestare sempre attenzione a questi fattori considerando come il richiamo al ritorno economico sia sempre forte, ma il calo inaspettato è dietro l’angolo, quindi è il caso di restare vigili.

Un esempio tra tutti potrebbe essere quello relativo alla leva finanziaria specialmente nel caso in cui, come quello di adesso, si stia facendo trading di NFPrompt Crypto: “Consente ai trader di amplificare la loro potenza di trading. Mettere in leva, in termini semplici, significa prendere in prestito fondi per ingrandire la propria quota di investimento. Per esempio, con la leva di 2000x, potresti di fatto controllare una posizione di $2,000 con solo $1 di capitale proprio”.

Il trading di alta leva da una parte potrebbe incrementare quelli che sono i profitti ma dall’altro anche aumentare il rischio di perdite amplificate, gli esperti spiegano ancora meglio la questione con un esempio: “Immagina che NFP sia quotato a $30. Se ti aspetti che salga, investendo $50 con una leva di 2000x, potresti controllare una posizione di $100,000. Se NFPrompt (NFP) si avvicina alla quotazione di $60, i tuoi iniziali $50 potrebbero tradursi in guadagni significativi. Tuttavia, i trader saggi dovrebbero essere sempre consapevoli che se il mercato si muove sfavorevolmente, le poste sono altrettanto alte”.

Per essere ancora più chiari, quando si decide di fare un investimento in NFPrompt Crypto cosi come per altre criptovalute è sempre bene stare attenti al mercato che è imprevedibile, perché se da un lato riesce ad ingigantire quelli che sono i potenziali guadagni, dall’altro non fa altro che aumentare anche le possibili perdite come se fosse una vera e propria lente di ingrandimento. Per cui è fondamentale ricordare che le prestazioni anche del passato legate a questa piattaforma, non possono per nessuna ragione influenzare i risultati futuri.

Articolo precedenteIo.net Crypto: cosa sono e in che modo è possibile farle funzionare?
Articolo successivoAevo Crypto: qual’ è il suo significato e in che modo funziona?
Argia Renda
Sono giornalista pubblicista dal 2019, ma la mia passione per il mondo della scrittura e del giornalismo nasce fin da quando ero bambina. Collaboro con testate giornalistiche online fin da quando ancora ero una semplice studentessa di Liceo. Una passione che mi ha sempre accompagnato e che ho ancora oggi la fortuna di potere chiamare lavoro. Sono una persona risoluta, positiva, capace di gestire situazioni di stress e abituata a lavorare in squadra, anche se da anni il mio lavoro è stare davanti ad un computer per molte ore. Adoro scrivere su diversi e svariati argomenti, negli anni ho toccato davvero tanti colori di cronaca. Sono soprattutto una persona curiosa, desiderosa di migliorare, imparare, innovare e sperimentare.