Rez Crypto:  di cosa si tratta e in che modo funziona?

28
Rez Crypto: come funziona?

Cominciamo subito da un dettaglio importante, quando si parla di Rez Crypto non facciamo altro che fare riferimento ad una piattaforma di liquid staking e anche un gestionale strategico di Eigen Layer, un sistema che offre agli utenti un modo per potere massimizzare quelli che sono i rendimenti, riuscendo allo stesso tempo ad assicurare anche gli Avs sulla rete Ethereum. In questo caso parliamo di servizi decentralizzati che sfruttano la sicurezza di Ethereum riuscendo anche a fornire agli utenti la possibilità di avere delle ricompense uniche sulla gestione del rischio.

Rez Crypto: come funziona e in che modo è possibile usarlo da parte dei trader

Adesso che abbiamo capito di che cosa stiamo parlando, possiamo entrare ancora di più nel dettaglio e partire da un concetto semplice, Rez Crypto si basa sul fatto che gli utenti possono depositare i loro ETH o token Liquid Staking e poi restare in attesa di quelle che sono le ricompense: grazie all’utilizzo di questa piattaforma collegata alla criptovaluta, è possibile creare delle strategie di staking personalizzate, le stesse che poi di fatto prevedono l’assicurarsi di uno o più Avs, ognuna delle quali fornisce una combinazione di quelle che sono le ricompense e i rischi.

“Il numero di strategie a disposizione degli utenti è vasto e cresce esponenzialmente con l’aggiunta di altri AVS. Una volta che gli utenti hanno scelto la strategia di restaking desiderata, Renzo utilizza degli smart contract e dei nodi operatori per eseguire il piano. Questa combinazione garantisce il miglior rapporto rischio-ricompensa, massimizzando i rendimenti per gli utenti e mantenendo la sicurezza nell’ecosistema EigenLayer” spiegano gli esperti del settore.

La cosa importante da tenere a mente è che il valore di Rez Crypto va anche oltre al semplice miglioramento dello staking di Ethereum, tramite ad esso è possibile eliminare la parte complessa del sistema e al tempo stesso promuovere la collaborazione tra quelli che sono gli utenti e i nodi operatori. Per capirci meglio Rez Crypto apre la strada ad una adozione diffusa di Eigen Layer, un dettaglio che non solo porta dei benefici agli utenti che sono alla ricerca di rendimenti più elevati, ma riesce anche a fornire all’ecosistema di Ethereum, l’innovazione e la decentralizzazione.

Sempre gli esperti spiegano poi: “L’impegno di Rez Crypto a trasmettere il 100% delle ricompense di EigenLayer sottolinea la sua dedizione alla trasparenza e alle esigenze degli utenti. Le commissioni raccolte vengono reinvestite nelle riserve del protocollo e distribuite tra i nodi operatori di Renzo, garantendo la sostenibilità e la crescita della piattaforma”.

A questo punto è bene passare ad un secondo concetto fondamentale, pare infatti, cosi come era stato anticipato qualche tempo fa, che Binance che poi altro non è che il colosso degli exchange crypto, pare avere intenzione di quotare quello che è il token legato a Rez Crypto proprio come se fosse parte del suo piano di distribuzione. E infatti Binance ha intenzione di introdurre all’interno del Launchpool il token per poi introdurlo anche in borsa.

Cosi come hanno spiegato gli sviluppatori: “Durante i sei giorni precedenti la quotazione, gli utenti possono mettere in staking i token dell’exchange BNB e la stablecoin FDUSD in pool separati per guadagnare il token REZ, secondo quanto dichiarato dalla società. Una volta quotato, il token sarà disponibile per il trading con diverse coppie tra cui REZ/BTC, REZ/USDT, REZ/BNB e REZ/FDUSD. I token REZ nel Binance Launchpool rappresentano il 2,5% dell’offerta totale, anch’essa confermata martedì”. Da questo poi partirà la vera e propria distribuzione dei token che al suo interno prevede il 10% per gli airdrop  e ancora: il 31,65% per investitori e consulenti, il 20% per il team, il 20% per il DAO Treasury, il 13,44% per la fondazione di Renzo e il 2,5% per la liquidità.  Per capirci bene, la fornitura totale sarà di 10 miliardi di token con anche una circolazione iniziale che parte da 1,05 miliardi.

Si tratta insomma di un lavoro e di una impresa epica che secondo le parole di Binance stesso ha come scopo finale quello di usare i token collegati a Rex Crypto per potere votare delle proposte di governance che sono proprio legate al protocollo stesso, proposte che in linea di massima potranno rivelarsi davvero essenziali per portare avanti delle procedure operative sul protocollo stesso.

E non finisce qua: Binance pare avere già portato avanti un grosso investimento sul token stesso che in precedenza aveva il nome di EZ, poi passato a REZ e poi diventato Renzo per potere evitare confusione nella comunità degli investitori.

Insomma, quello che possiamo con certezza affermare è che Rez Crypto è al momento uno dei componenti di spicco dell’ecosistema blockchain, anche tenendo conto del fatto che si base su qualcosa di completamente solido: come detto prima è posizionato all’interno del framework Eigen Layer e inoltre offre anche delle funzionalità per quello che è il futuro del blockchain stesso, in modo particolare per quello che concerne la scalabilità e il potenziamento della sicurezza.

Quello che di fatto porta avanti la crescita di questa piattaforma è la doppia utilità, sia come Liquid Restaking Token che come Gestore Strategico, una posizione sicuramente unica che beneficia anche gli utenti, gli stessi che possono con il tempo godere di quelli che sono i rendimenti aumentati rispetto allo staking diretto su ETH.

Un fattore critico che potrebbe spingere REZ verso i $9 nel 2024 è il suo tasso di adozione. Man mano che l’ecosistema blockchain si espande, la domanda di opzioni di staking robuste e flessibili aumenta, potenzialmente elevando l’utilità e il valore di Renzo. Tenere d’occhio le applicazioni nel mondo reale, le partnership e l’adozione della sua tecnologia in vari settori può offrire indizi sulla sua traiettoria. Ad esempio, importanti raccomandazioni o collaborazioni con aziende ad alta tecnologia o personaggi noti nel settore tecnologico potrebbero fungere da forti validatori per la sua utilità e la fiducia di mercato” spiegano poi gli esperti del settore.

Ad ogni modo, per potere capire in modo assoluto e pieno quello che è il valore di Rez Crypto, i trader o comunque gli utenti che ne vogliono entrare in contatto, devono tanto per cominciare prendere in considerazione quello che è il panorama tecnologico della blockchain e le dinamiche del mercato ad essa collegata. Secondo gli esperti, questa criptovaluta potrebbe essere inserita in una posizione strategica per quelli che sono gli investimenti, con lo scopo di avere da li in avanti anche un percorso di crescita sempre maggiore, ovviamente tenendo anche conto di quelli che sono i rischi di investimento e cosi via.

E’ possibile credere che Rez Crypto possa arrivare ad avere un valore superiore rispetto ad oggi entro la fine del 2024? Al momento non esiste una risposta chiara, quello che è certo è che gli investitori sono molto interessati a questa domanda e specialmente alla risposta, anche se non si dimenticano mai di tenere conto di quelli che sono i rischi collegati ad un investimenti del genere E’ giusto sottolineare come se da un lato la valuta ha mostrato una crescita costante, dall’altra non la rende esente da rischi, il mercato relativo agli investimenti è sempre pieno di insidie e in particolare quello delle criptovalute è volatile e i prezzi possono trovarsi a fluttuare anche di molto, seppure per periodi brevi.

Per capirci meglio, per tutti gli investitori che hanno intenzione di correre i rischi calcolati, potranno con il tempo avere delle ricompense anche in grado di raggiungere  o anche superare i 9 dollari, facendo diventare la Rez Crypto una opzione di investimento davvero ottima per il 2024. L’unica cosa da non dimenticare mai è quella di restare sempre bene informati e imparare anche a gestire i rischi.

Il leverage nel trading è come usare una bacchetta magica. Consente ai trader di amplificare il loro potere d’acquisto, il che può portare a guadagni più consistenti. Nel caso di Renzo (REZ)Il margine potrebbe essere la chiave per sbloccare profitti potenziali mentre mira al raggiungimento dei 9 $ nel 2024. Tuttavia, come tutti gli strumenti potenti, il margine porta sia opportunità che rischi” spiegano sempre gli esperti del settore che sottolineano e ci tengono a precisare come gestire il rischio in modo efficace è sempre un passaggio fondamentale, facendolo si avrà la possibilità di controllare al meglio gli investimenti e avere una mano anche nella protezione degli asset, proprio nel momento in cui si procede con l’esplorazione dei guadagni stessi.

Arrivati a questo punto ci poniamo una ennesima domanda: perché è consigliabile fare trading di Rez Crypto? Al momento si tratta della criptovaluta più alta sul mercato, una caratteristica di non poco conto specialmente se si tiene conto del fatto che permette ai trader di massimizzare i loro rendimenti con all’attivo dei costi minimi e non finisce qua, scegliendo tra le piattaforme presenti al momento sul mercato, è possibile anche rendere il trading di Rez Crypto semplice e accessibile specialmente per le persone che sono nuove sul mercato degli investimenti.

Tuttavia sempre per il concetto che abbiamo espresso prima, fare questo tipo di trading ha anche dei rischi che non possono per nessuna ragione essere sottovalutati, infatti la condizione per cui i Rez Crypto possono raggiungere dei margini elevati dipendono dalle condizioni di mercato che come sempre sono volatili e per questo motivo possono cambiare in modo improvviso anche nel giro di pochissimo tempo e senza nessun tipo di preavviso, per questo motivo è sempre bene rivolgersi o per meglio dire consultare un esperto finanziario prima di intraprendere qualsiasi tipo di investimento, cosi da comprendere i rischi e valutare le conseguenze.

Detto questo, fare trading con Rez Crypto è possibile e nel farlo sarà anche possibile votare su quelle che sono le proposte di governance cruciali che hanno a che fare con quelle che sono le operazioni di protocollo e ancora: modelli di gestione del rischio, gli asset collaterali, il whitelisting degli operatori, il whitelisting degli AVS, le allocazioni alla tesoreria e le sovvenzioni alla community. Per capirci meglio, portando avanti questo trading non solo si potrà partecipare in modo diretto a processi decisionali del protocollo ma si potrà anche contribuire a quello che è lo sviluppo e il miglioramento di Rez Crypto stesso.

Renzo presenta un intrigante caso per i trader con un Fornitura Totale e Offerta Massima fissata a 10 miliardi di monete ciascuna. Nonostante un Offerta Circolante attualmente fermo a zero, il modello economico pianificato mostra promesse per la scalabilità e l’aumento del valore guidato dalla domanda. Questo quadro di fornitura controllata potrebbe ben sostenere il viaggio di Renzo verso i $9 nel 2024, alimentando l’interesse degli investitori e le dinamiche di mercato a suo favore. Con una strategia di fornitura responsabile, Renzo mira a garantire la vitalità a lungo termine e l’apprezzamento del prezzo nel fervido mercato crittografico” spiegano infine sempre gli esperti del settore che in ogni caso continuano a raccomandare grande prudenza.

Articolo precedentePortal Crypto: di che cosa si tratta e perché è cosi tanto attesa?
Articolo successivoBeamx Token: cosa sono e in che modo è possibile fare trading?
Argia Renda
Sono giornalista pubblicista dal 2019, ma la mia passione per il mondo della scrittura e del giornalismo nasce fin da quando ero bambina. Collaboro con testate giornalistiche online fin da quando ancora ero una semplice studentessa di Liceo. Una passione che mi ha sempre accompagnato e che ho ancora oggi la fortuna di potere chiamare lavoro. Sono una persona risoluta, positiva, capace di gestire situazioni di stress e abituata a lavorare in squadra, anche se da anni il mio lavoro è stare davanti ad un computer per molte ore. Adoro scrivere su diversi e svariati argomenti, negli anni ho toccato davvero tanti colori di cronaca. Sono soprattutto una persona curiosa, desiderosa di migliorare, imparare, innovare e sperimentare.