Sei Crypto: è questa la coin migliore di Settembre 2024

34
Sei Crypto: riscontro positivo per il mese di Settembre

E’ stata annunciata la sua uscita nel corso di Marzo 2022, Sei Crypto è una vera e propria blockchain layer 1, costruita su un meccanismo di consenso chiamato Twin Turbo. Al suo interno è presente una bassa latenza e un meccanismo di abbinamento degli ordini che di fatto fanno in modo che la stessa possa avere come scopo ultimo quello di unire le parti migliori dell’exchange centralizzati e decentralizzati. Per capirci una blockchain che possa essere specializzata nello scambio di asset digitali.

E non finisce qua, Sei Crypto riesce anche a risolvere non pochi problemi, infatti anche se le blockchain e gli smart contract hanno introdotto tanti Dex per quello che concerne le criptovalute, i problemi ci sono ancora.  Questa soluzione costruita con Wasm e Tendermint Core, è di fatto ottimizzata per il trading e quindi al momento pare essere la blockchain più veloce che esista. Il meccanismo su cui si basa è in grado di potere completare gli ordini in solo 300 ms sulla mainnet.

E non finisce qua, è composta da un un meccanismo anche di parallelizzazione che si basa sul mercato e che riesce ad aumentare il throughput di 5-10 volte, proprio come fa Solana. Insomma un passo in avanti importante per quello che concerne Sei Crypto. E’ bene capire che in suo funzionamento fa in modo che tutto gli ordini vengano raggruppati e che quelli dello stesso tipo possano essere elaborati in modo simultaneo. Cosi, nel momento in cui i front-runner pagano delle vere e proprie commissioni sul gas molto superiori rispetto ad altri, non potranno eseguire gli ordini prima del tempo.

“Nella sua fase di testnet, Sei ha già creato un ecosistema vivo, con nuovi progetti annunciati quasi quotidianamente”. Spiegano gli esperti che poi proseguono: “Anche se i DEX e i protocolli DeFi dominano l’elenco dei progetti e dei partner di Sei, i progetti GameFi, NFT e persino quelli sociali possono sfruttare alcune delle caratteristiche principali di Sei per offrire esperienze e soluzioni uniche”. Insomma dei dettagli non da poco.

Detto questo, negli ultimi mesi, Sei Crypto è anche diventata protagonista grazie a delle vere e proprie performance uniche e importanti, tanto da essere riuscita ad attirare l’interesse di molti investitori. Al momento questa criptovaluta è il token nativo di Sei Network, un progetto che ha come scopo ultimo quello di potersi ritagliare uno spazio che possa essere competitivo nel settore delle reti decentralizzate e ad alte prestazioni. E non finisce qua.

Proseguendo il nostro discorso, è bene sapere che proprio di recente, Sei Crypto  ha superato delle barriere di resistenza di non poco conto, riuscendo ad arrivare ad un aumento del 29% nelle ultime 24 ore. Un rialzo importante che di fatto inserisce la criptovaluta in quello che è un trend positivo molto ampio, lo stesso che l’ha portato a guadagnare oltre il 60% in solo una settimana. Per intenderci ancora di più, la capitalizzazione di mercato di Sei Crypto l’ha posizionata tra le cripto migliori del momento.

Sei Crypto: le settimane più che positive nonostante le oscillazioni

Sei Crypto: di che cosa si tratta e come funziona

Insomma quello che si può con certezza affermare è che Sei Crypto, nel corso del mese di Settembre 2024 ha visto una ascesa non indifferente del prezzo, con dei rialzi che sono arrivati anche ad una doppia cifra per quella che è la base settimanale e giornaliera. Ma entriamo ancora meglio nel discorso, gli esperti hanno sottolineato che: “Uno dei maggiori spike rialzisti si è verificato il 25 Settembre, con SEI che ha messo a segno un +29% nell’arco della giornata. In sole 24 ore, il prezzo è passato da 0,36$ a 0,47$, trainato da volumi di scambio in forte crescita (+295%)”. In pratica, questo particolare non fa altro che dimostrare il grande interesse degli investitori per quelli che sono gli asset.

Insomma si può con certezza affermare che quelle che si sono appena chiuse sono state delle settimane davvero positive per la Sei Crypto, nonostante qualche oscillazione. Infatti anche quelle precedenti alla settimana appena passata ha portato a segno qualcosa di positivo. Il token ha chiuso con +71% in 7 giorni.

E’ un vero e proprio trend settimanale che non fa altro che evidenziare come, nonostante di mezzo ci sia la volatilità delle criptovalute, quello che si registra è un sentimento positivo  anche da parte degli investitori. E lo stesso discorso vale anche per le prospettive future. Per intenderci quelle che hanno a che fare con i mesi che arriveranno.

Infatti, il mese di Settembre ha messo a segno dei guadagni positivi per Sei Crypto e per Ottobre 2024 è possibile che la cripto in questione, possa avere dei rialzi di non poco conto, anche tenendo conto della volatilità del mercato.Molto dipenderà dal mantenimento dell’interesse speculativo e dai progressi del progetto dal punto di vista tecnologico. E non è finita qua.

Tra i punti di forza della Sei Network, troviamo:

  • Throughput elevato, con la capacità di gestire migliaia di transazioni al secondo
  • Finalità delle transazioni quasi istantanea
  • Gas fee molto competitive
  • Modello di sicurezza robusto basato su Proof-of-Stake
  • Compatibilità con gli smart contract di Ethereum tramite Cosmos IBC

Tutte caratteristiche che non fanno altro che rendere Sei Network una piattaforma davvero molto attraente per gli sviluppatori che hanno come scopo finale quello di creare delle applicaazioni Defi con delle alte prestazioni. E per questo motivo, non possiamo fare altro che porci una domanda: Sei Crypto può di fatto essere la nuova Solana?

In genere tra gli esperti del settore questo è il paragone che viene fatto più spesso, specialmente quando si parla del potenziale di Sei Crypto. E come se non bastasse anche l’andamento dei grafici non fanno altro che ricordare quelli di Solana stessa. E per questo motivo anche gli analisti vedono la possibilità che il percorso possa essere se non lo stesso, molto simile con anche dei rialzi a più cifre.

Insomma il potenziale ci sta, anche se le previsioni degli analisti devono essere considerate come solo un consiglio, da li poi ognuno deve valutare il proprio investimento. E’ importante anche tenere conto dei cambiamenti del mercato, come accennato prima quando si parla di criptovalute, è impossibile non fare riferimento alla volatilità del mercato e ai suoi cambiamenti anche verso il basso che possono arrivare da un momento all’altro. Prima di procedere con un investimento è sempre bene sapere quello che si sta facendo e in caso contrario, affidarsi a chi è più esperto, cosi da non rischiare di perdere anche tutto il capitale investito.

Articolo precedenteCos’ è lo staking: come funziona e perché esiste?
Articolo successivoHamster Kombat delude, la quotazione su Binance non è quella che si pensava
Argia Renda
Sono giornalista pubblicista dal 2019, ma la mia passione per il mondo della scrittura e del giornalismo nasce fin da quando ero bambina. Collaboro con testate giornalistiche online fin da quando ancora ero una semplice studentessa di Liceo. Una passione che mi ha sempre accompagnato e che ho ancora oggi la fortuna di potere chiamare lavoro. Sono una persona risoluta, positiva, capace di gestire situazioni di stress e abituata a lavorare in squadra, anche se da anni il mio lavoro è stare davanti ad un computer per molte ore. Adoro scrivere su diversi e svariati argomenti, negli anni ho toccato davvero tanti colori di cronaca. Sono soprattutto una persona curiosa, desiderosa di migliorare, imparare, innovare e sperimentare.