Stablecoin PayPal le novità

53
Stablecoin di PayPal

Stablecoin PayPal: il lancio

È da ormai giorni che si parla dello stablecoin PayPal con il lancio che è arrivato, ma pare che questa notizia non faccia impazzire gli investitori.

Sono infatti tantissimi i traders che non si dimostrano contenti dell’iniziativa dell’e-wallet e pare che l’abbiano bocciata da subito.

Ieri il colosso dei pagamenti digitali PayPal ha infatti lanciato la sua stablecoin sul mercato, sperando di ottenere successo.

Purtroppo la società ha ottenuto solamente critiche, che hanno messo subito in cattiva luce il progetto di PYUSD.

Tantissimi infatti hanno espresso pareri negativi dicendo che il progetto presenta limiti evidenti e di un certo tipo.

Infatti tantissimi investitori sono convinti che il prezzo del token di PayPal non salirà affatto e non è destinato a crescere.

Altre persone invece hanno sottolineato che questo progetto ha potenziale e ha solo bisogno di tempo per dimostrarlo.

Probabilmente come tutte le criptovalute, anche a PYUSD servirà il suo tempo per dimostrare ciò che può offrire.

Magari con il corso del tempo molti investitori si possono ricredere e potranno decidere di investire in questa crypto.

Vediamo però in maniera più dettagliata come mai questo token è così discusso e cos’è che preoccupa gli investitori.

In questo modo riusciremo a capire perché questo progetto sembrerebbe essere visto in malo modo dai più esperti.

Stablecoin PayPal, sono già forti pretese

PayPal non ha nemmeno potuto festeggiare per il lancio del suo stablecoin che sono arrivate le prime critiche negative.

La maggior parte degli investitori professionisti non hanno infatti accolto bene questo progetto, ma l’hanno subito boicottato.

Purtroppo in linea di massima gli stablecoin non sono così ben visti e nella maggior parte dei casi causano problemi ai trader.

Quello che preoccupa gli investitori è che PayPal possa bloccare i fondi dei traders attraverso gli smart contract.

Anche altri stablecoin importanti come Tether e USDC presentano gli stessi problemi, ma questi sono ben visti, chissà perché.

Ad ogni modo il funzionamento dovrebbe essere identico, ma teoricamente PayPal potrebbe bloccare i fondi solo in caso di atti illeciti.

Dopo di che preoccupa il fatto che la società possa emettere token a suo piacimento, senza rendere conto a nessuno sotto il punto di vista tecnico.

Purtroppo questa è una funzionalità che tutti gli stablecoin hanno per creare token di riserva e cercare di tenere il proprio andamento sempre alto.

Naturalmente bisogna sperare che PayPal non abusi di questo strumento ma lo utilizzi solo se strettamente necessario.

A tal proposito si può stare tranquilli perché alcuni enti importanti che controllano il mondo delle criptovalute eseguiranno controlli rigidi.

Infine ciò che preoccupa gli investitori è la vecchia versione di Solidity di PayPal.

Queste sono infatti le critiche che il token sta accusando di più in queste ultime ore dopo il lancio dello stablecoin di PayPal.

Purtroppo non si capisce bene quali siano le preoccupazioni in tal senso, anche se probabilmente preoccupa una blockchain non così innovativa.

Ad ogni modo per approfondire questo discorso, dobbiamo purtroppo attendere aggiornamenti dai più esperti.

Appena avremo altri commenti sul progetto sarà più semplice fornire una panoramica più ampia su questo aspetto in particolare.

In via conclusiva vediamo qual è il valore attuale di questo token, dove lo si può comprare e quali sono le previsioni future per capire se conviene acquistarlo.

Dove comprare la stablecoin di PayPal?

Lo stablecoin PayPal è sul mercato finalmente e quindi vediamo qual è il suo valore e quali sono le previsioni per la fine del 2023.

Attualmente il valore di PYUSD si aggira attorno ai 0,91$, ma si pensa che la sua valutazione possa salire.

Gli investitori fiduciosi nei confronti del progetto sono convinti di questo visto che il suo valore è ancorato a quello del dollaro americano.

Il token PYUSD può essere acquistato con facilità attraverso piattaforme di trading rinomate come Binance e Coinbase.

Questi due broker sono tra i più noti e affidabili nell’ambito del commercio di criptovalute, offrendo agli investitori un’ampia gamma di asset digitali tra cui scegliere.

Binance, con la sua interfaccia intuitiva e numerose opzioni di trading, è diventato un punto di riferimento per i trader di tutto il mondo.

D’altra parte, Coinbase è rinomato per la sua user-experience semplificata, che lo rende un’ottima scelta sia per i principianti che per gli esperti.

La presenza del token PYUSD su entrambe queste piattaforme conferisce agli investitori l’opportunità di accedere a questa nuova criptovaluta in modo conveniente e sicuro.

Tuttavia purtroppo è ancora presto per dire se conviene comprare questo token oppure no visto che il progetto è appena nato.

Quindi, se il progetto di PayPal ti interessa continua a seguire le novità che l’azienda darà in merito e poi fai le tue valutazioni.

Agendo in questo modo con il tempo avrai dei dati più certi e potrai fare acquisti sensati per evitare di mettere a rischio il tuo denaro.

Articolo precedenteBurn shock per Ethereum cosa succede?
Articolo successivoCapitale di investimento: come funziona?
Nicola Dente
Sono un appassionato di trading online e di criptovalute da molti anni. Ho ottenuto splendidi risultati dai miei investimenti, investo regolarmente su azioni e criptovalute. Mi occupo anche di copywriting e posso considerarmi anche Seo specialist dal 2015. Quest'anno data la mia pluriennale esperienza ho deciso di fondare il blog d'informazione Bitcoininvestimenti, per condividere le mie conoscenze coi lettori, realizzare guide, scrivere news sempre aggiornate principalmente sul tema delle criptovalute. Resta sempre esplicito che chi volesse tentare un investimento in questi settori lo fa a suo rischio e pericolo ed è sempre consigliato farsi seguire da un consulente di fiducia.